PROBLEMA Appartamento senza prese telefoniche e nuovo allaccio

Pubblicità

KillerEyeX

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Buondì ragazzi,

apro il topic per chiedere il vostro parere circa un bel problema che mi sono ritrovato nell'appartamento in cui mi sono trasferito da qualche giorno :muro:.
Premetto che non mi ero assolutamente posto il problema della presenza o meno di un impianto telefonico, ma la brutta sorpresa appena sono entrato (e di cui non mi ero accorto quando sono andato a visitarlo con l'agenzia) è che non ci sono prese tripolari in casa. Nemmeno una :look:.
Premetto che il mio appartamento è al secondo piano di un condominio e ad esempio l'inquilino sotto al mio ha il telefono, il palazzo è correttamente raggiunto dalla linea Telecom (addirittura dal sito risulta presente la Fibra 200).

Ho fatto presente la cosa ad uno dei proprietari che mi ha mostrato un filo fuori la finestra che dovrebbe essere quello del telefono :look:: rimane che però dentro casa non ci sono le prese.

Ho chiamato il 187 che mi ha detto che sarà il tecnico a preoccuparsi di portare il filo fino in casa, poi eventualmente sarò io che se voglio altre prese devo pagarmi un elettricista o lo stesso tecnico Telecom: francamente di quello che mi dice un call center commerciale non mi fido molto perchè sono disposti a dire tutto pur di venderti l'abbonamento.

Secondo voi quindi, quando verrà il tecnico, davvero si preoccuperà di trovare questo famoso filo e di portarmelo dentro casa (che poi dovrebbe bucarmi i muri a questo punto) oppure lui mi darà un KO perchè non troverà in casa nemmeno la famigerata prima presa quindi non può girare il palazzo alla ricerca di questo filo?

Grazie per le risposte :ok:

In generale il tecnico ti mette una presa dove vuoi tu o dove e' piu' comodo (per lui). Per il resto se vuoi piu' prese dovrai pensarci tu.

E quindi sarà il tecnico che si preoccuperà di trovare il filo nel palazzo ed eventualmente bucare il muro per mettere la presa laddove ritiene opportuno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro