PROBLEMA Apparizione nuovo disco

• Autore discussione Autore discussione Utente 270367
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 270367

Ospite
Salve, premetto che nel mio pc ho installati come primario un SSD e come secondario un HDD. Dopo l'aggiornamento di ieri a Win10 di Aprile, è comparso un terzo dispositivo di memorizzazione (Disco Locale E: di 450MB e completamente pieno. Sono sicuro al 99% che sia una partizione di una delle due memorie installate (credo di più l'ssd),forse contente la vecchia versione di WIN, e provando ad aprire questa partizione è vuota. Come faccio ad eliminarla o almeno a visualizzare i file al suo interno in modo da poter poi decidere cosa farne? Grazie ragazzi
PS: C'è in C: la cartella windows.old e volendo potrei eliminarla, però m'interessa eliminare questa partizione creata e piena di nulla.

1525254846711.webp

Clicca con il tasto destro sulla partizione E
Togli l'assegnazione della lettera (rimuovi)
Riavvia il Pc

Ciao, in realtà quella è una partizione Riservata al sistema, è sempre stata presente in Windows con la differenza che, non avendo una lettera di unità assegnata, non veniva visualizzata in Esplora Risorse. Probabilmente con l'ultimo update di Windows gli è stata assegnata una lettera di unità e quindi diventa visibile. Io non ti consiglio ne di formattarla ne di eliminarla, può tranquillamente rimanere lì. Se proprio ti dà fastidio dalla Gestione disco puoi eventualmente togliergli la lettera di unità, adesso non ricordo a memoria i passaggi, dovrebbe essere qualcosa tipo tasto destro sulla partizione, assegna lettera di unità o cosa simile e hai la possibilità di rimuoverla...

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro