DOMANDA App/sito per gestire presenze?

Pubblicità

MarcoTuccia

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
51
Ciao ragazzi,

A breve avvierò un servizio online, lezioni online in particolare; avevo già aperto un thread a riguardo.

Mi serve però raccogliere le presenze prima di iniziare la lezione, quindi sapere quanti mancano e chi manca.

Esiste un metodo semplice, veloce ma comunque adatto allo scopo?

Per fare un esempio, sarebbe molto utile un servizio come strawpoll; con strawpoll in teoria basterebbe condividere il link di una domanda "Inserisci la tua presenza" ed è fatto, perché è semplice, dato che bisogna scrivere solo una domanda, veloce, perché basta condividere il link e far inserire la presenza all'interessato, ma non è adatto perché è ideato per altro e non memorizza le assenze.

Qualche idea o consiglio?

Ovviamente Doodle, se ho capito bene la tua richiesta allora va molto bene.
È fatto molto bene. Di preciso però cosa cambia rispetto a strawpoll oltre la possibilità di usare un calendario? Sto facendo dei test, ma per ora mi sembra abbastanza simile a Strawpoll. Chi raccoglie le presenze sarà costretto comunque a creare diversi link di volta in volta. Tra l'altro arriva una mail al creatore per ogni voto, intasando anche un po' la casella.
Per ora mi sembra molto completo, ma non so se potrà essere usato... Vediamo come procede.

Scusa mica mi puoi linkare il thread dove spieghi questo tuo corso ? Sono molto interessato.
Non ho spiegato il corso in nessun thread. Ne ho parlato per introdurre il discorso un po' di tempo fa dato che mi serviva una piattaforma di riproduzione streaming protetta, per evitare che gli iscritti registrino le mie lezioni. Ma ne avevo parlato comunque in maniera generica come sto facendo adesso qui. Come mai interessato? Hai intenzione di avviare qualcosa di simile? Si potrebbe condividere un po' di know-how e strumenti nel caso :brindiamo:

Nono, non voglio aprire un corso, solo che hai scritto nel primo post di questa discussione che avevi aperto già un thread al riguardo e pensavo che quel thread era dove spiegavi il tuo corso, però poi sono andato a controllare e non era così..
comunque mi farebbe piacere se mi spiegassi, o qui o in privata, di cosa parla questo corso, giusto per curiosità.

Nono, non voglio aprire un corso, solo che hai scritto nel primo post di questa discussione che avevi aperto già un thread al riguardo e pensavo che quel thread era dove spiegavi il tuo corso, però poi sono andato a controllare e non era così..
comunque mi farebbe piacere se mi spiegassi, o qui o in privata, di cosa parla questo corso, giusto per curiosità.
Certo. In sostanza è una palestra/scuola di e-sports online. Potrebbe suonare come scontato o nulla di nuovo, dato che ci sono già persone che fanno coaching privato, ma la differenza saranno i servizi che mettiamo a disposizione, l'organizzazione dei corsi, i prezzi accessibili a tutti e tante altre cose.

Ah capito, sono ancora più interessato di prima dato che amo gli e-sport e i game competitivi, mi farebbe piacere dare un'occhiata quando è tutto pronto :ok:.

Ah capito, sono ancora più interessato di prima dato che amo gli e-sport e i game competitivi, mi farebbe piacere dare un'occhiata quando è tutto pronto :ok:.
Ci vorrà ottobre. L'idea è quella di partire da League of Legends, che al momento è facile da gestire rispetto ad altri giochi ed è molto diffuso. Una volta che il servizio sarà "famoso" amplieremo l'offerta.
Comunque grazie per Doodle, abbiamo confermato definitivamente e utilizzeremo questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro