DOMANDA App per gestione file .csv

Shad87

Nuovo Utente
51
1
Salve a tutti!
Ho un database in .csv da dover gestire e da cui dover estrapolare dei dati. Il file è composto da 29 colonne, e mi servirebbe poter filtrare i record in base alle celle che non sono vuote. In pratica vorrei poter ottenere una tabella con i record che hanno solo alcune celle riempite. Immagino che si possa fare con una funzione AND e con qualcosa di tipo IS NOT EMPTY, ma non riesco a trovare un editor che me lo faccia fare in modo abbastanza semplice.

Spero possiate aiutarmi :) !
Grazie!
 

paperoful

Utente Attivo
400
75
OS
Windows 10
Ciao,
Apri il file con Excel (o Calc) e individua la separazione tra i vari gruppi delle informazioni. Potrebbe essere un simbolo (|) oppure uno spazio o una tabulazione. Poi salva il file in Testo (con valori delimitati da tabulazioni). A quel punto apri il file, sempre con Excel, dalla tendina scegli "Tutti i file", altrimenti vedi solo gli xls e simili. Ti si apre un form dove potrai scegliere il tipo di separazione che hai individuato e, a seconda di questa a selezione, otterrai una visualizzazione in colonne (derivanti dalla separazione in spazi), oppure un ulteriore form in cui scegliere il simbolo di separazione e, cliccando avanti, la possibilità di scegliere che colonne importare. Se le vuoi tutte, vai direttamente alla fine. Salva in foglio Excel, inserisci i filtri e fai tutte le selezioni che credi.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti fammelo sapere che integrerò con degli screen dei vari passaggi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!