PROBLEMA app di avvio di Windows strane

Pubblicità

infern

Utente Attivo
Messaggi
425
Reazioni
35
Punteggio
56
qualcuno sa cosa sono quei 2 file di avvio in alto , uno si chiama 25 e l'altro con un codice molto lungo ci ho fatto caso solo ora
immagine_2024-08-03_091824294.webp
ho fatto pure una scansione con windows defender per capire se fosse qualche virus o altro ma non da nessun risultato , almeno che non siano qualcosa legati al Mouse Logitech G502 Hero , eppure io app Logitech non lo installata proprio perche potrebbe creare problemi.
qualcuno può darmi qualche delucidazione grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono molto sospette.
Intanto disattivale dall'avvio.
Poi fai una scansione con MalwareByte Antimalware.
 
Sono molto sospette.
Intanto disattivale dall'avvio.
Poi fai una scansione con MalwareByte Antimalware.
mi ha rilevato dei file
immagine_2024-08-03_094850354.webp
mi sembra strano visto che l'app c'è lo da mesi e quei file sono apparsi solo di recente nel task manager
 
Ultima modifica da un moderatore:
sono dei file di installazione di utorrent che contengono altri installer indesiderati.
 
fai scansione anche con rogue killer, versione free portable
 
sono dei file di installazione di utorrent che contengono altri installer indesiderati.
ha capito , mi ha rimosso app utorrent, li ho messi in quarantena se nel caso provvedo ad eliminarli e comunque quei file ci sono ancora tra le app di avvio anche se sono disabilitati, quindi non si tratta di virus o almeno credo , anche perche non apro l'app da 2 mesi e non c'erano quei file qualche settimana fa, almeno che non si tratti di qualcosa di Windows Update.

fai scansione anche con rogue killer, versione free portable
ok , ho messo a fare la scansione e vediamo cosa esce.immagine_2024-08-03_101515897.webp

sto roguekiller mi ha rilevato il gioco Enlisted come minaccia e dei file nel firewall di Asus Armoury Crate


Edit : ho scoperto che quei file sono di qualche app che non c'è più installata
immagine_2024-08-03_110851585.webp
immagine_2024-08-03_111950137.webp
once.webp

Risolto il mistero sono file del gioco di Once Human , il gioco l'avevo disinstallato proprio una settimana fa, ora come faccio a rimuoverli?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top