App che non possono mancare su android

Pubblicità

Tor3r0

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
45
Ciao a tutti volevo aprire questo topic per mettere in chiaro quali app bisognerebbe scaricare per il proprio android.
Io possiedo un nexus 4 e volevo sapere se sarebbe utile scaricare qualche programma per tenere pulito la cache e il telefono in generale.
Anche un antivirus sarebbe consigliato? Grazie mille

quello che posso dirti è di avitare i task manager per chiudere le applicazioni, consumano solo batteria in quanto android le riapre automaticamente

l'antivirus lo metterei a prescindere, consiglio avast che va molto bene, cel'ho io personalmente... ci sono molte app per cancellare cache e per fare pulizia, sono utili ma non indispensabili

l'antivirus lo metterei a prescindere, consiglio avast che va molto bene, cel'ho io personalmente... ci sono molte app per cancellare cache e per fare pulizia, sono utili ma non indispensabili
OK ti ringrazio!

- - - Updated - - -

Un'altra cosa..ho scaricato avast..non occupa RAM o altro vero? è leggera come app?

L'antivirus non serve a niente, in quanto non hai alcun rischio scaricando le solite app dal Play Store. Per quanto riguarda la pulizia della cache, essa è abbastanza inutile se non flashi sempre rom moddate (cosa che si potrebbe fare tranquillamente da recovery)

1) migliore antivirus è avast, ma un po invadente. come ha detto già qualcun altro, se scarichi solo app dal play store non hai problemi, se invece scarichi apk esterni è fondamentale per segnalarti malware, app fasulle o che hanno accesso a più servizi del tuo smartphone come telefonare, mandare sms o connettersi automaticamente a internet e quindi una bella incazzata...
se ne vuoi uno più leggero di avast, assolutamente AVG (entrambi gratuiti)

2) se hai problemi di ram https://play.google.com/store/apps/...sImNvbS5yZWNoaWxkLmFkdmFuY2VkdGFza2tpbGxlciJd il migliore, che include anche un widget per pulizia ram veloce

il miglior programma che permette pulizia e chiusura di processi inutili è android 18 funzioni che si trova sullo store... veloce facilissimo da usare e gratis :) (ho un g.nexus)

Nel mio telefono android non devono mancare mai:
-MxPlayer, penso sia il lettore multimediale migliore di android
-Es Gestore File, come dice il nome, un gestore file con tantissime funzionalità, può trasformare il telefono in server ftp volendo :D
-AirDroid, permette lo scambio dati pc/telefono con il wifi, interfaccia semplicissima e molto comodo da usare
-Temple Run :P
-Swiftkey, veramente una tastiera eccezionale!
Poi varie ed eventuali, ti consiglio Whatsapp se non lo conosci, shazam e come launcher mi trovo benissimo con Go Launcher, lo aggiornano spesso e aggiungono molte funzionalità. I task manager non servono, specie quelli automatici, succhiano batteria e basta, le applicazioni che chiudono tanto le riapre android, poi hai 2 GB di ram, quella di certo non manca XD
Spero di essere stato d'aiuto :)

Grazie mille!!

- - - Updated - - -

Ho disinstallato avast..tanto da come ho letto sono inutili gli anti virus! Per la cache è abbastanza andare su memoria e cancellarla qualche volta..no? E per la RAM ho 2gb ma anche per quello al limite si può uscire dalle app tramite impostazioni-applicazioni e chiudere le app giusto? (Nella categoria in uso)

- - - Updated - - -

Poi un'altra cosa..gli aggiornamenti delle app li metto automatici o no?

Poi un'altra cosa..gli aggiornamenti delle app li metto automatici o no?[/QUOTE]

Dipende da te... Se li metti automatici e sei in strada con la rete attivata inizia a fare l'aggiornamento e personalmente da enorme fastidio, quindi esiste l'opzione aggiorna manualmente o anche aggiornamento automatico solo sotto copertura wifi:)

Poi un'altra cosa..gli aggiornamenti delle app li metto automatici o no?

Dipende da te... Se li metti automatici e sei in strada con la rete attivata inizia a fare l'aggiornamento e personalmente da enorme fastidio, quindi esiste l'opzione aggiorna manualmente o anche aggiornamento automatico solo sotto copertura wifi:)[/QUOTE]
Lascio manuale che è meglio :)

- - - Updated - - -

Ma sul play store quando vedi tutte le tue app. E relativi aggiornamenti, quando di fianco alla app ce scritto aggiornamento vuol dire che può essere aggiornato? Invece se ce la parola installato non ce nessun aggiornamento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro