DOMANDA App/cartelle non si aprono su Desktop

Pubblicità

Luk3

Utente Attivo
Messaggi
697
Reazioni
91
Punteggio
67
Ho appena avuto il pc dall'assistenza. Fra le altre cose mi sono aggiornato passando da Windows 10 all'11.

Appena acceso però, mi sono accorto che qualsiasi cosa provi ad aprire (chrome, una cartella, impostazioni ecc) me le apre solo nella barra delle applicazioni in basso. Cioè non apre le cose a schermo intero sul desktop.

Sono io che ignoro qualcosa riguardo a win11 o c'è un problema? non riesco a venirne a capo..
 
Hai mica 2 monitor ?

.

Monitor e Tv. La scheda video ha due uscite HDMI.

No ma vi racconto cosa è successo: preso il pc dall assistenza arrivo a casa, collego tutto. Mentre metto gli USB di mouse e tastiera vedo piccolissime scintille, segno che c'era sicuramente della dispersione. Ad ogni modo..

Appena premo il tasto di accensione del PC sento una gran botta. Qualcosa è esploso lì dentro, penso.. forse l'alimentatore.. mi è scattato anche il salvavita.

Stacco l'alimentazione, tiro su il salvavita e l'interruttore delle prese, ricollego l'alimentatore del Pc. Riprovo, una, due volte, poi il pc miracolosamente si accende.

Carica windows, gli hard disk sono tutti riconosciuti. Sembra tutto ok tranne che per il fatto che non apre le cose a schermo intero, restano miniaturizzate nella barra degli strumenti.

Credo se si fosse danneggiato qualcosa non si sarebbe neanche acceso giusto?

Forse il fatto che è scattato il salvavita ha fatto chiudere windows di colpo e si è danneggiato il registro.. spero.. in tal caso basterebbe formattare e reinstallare..

Lunedì glielo riporto in assistenza. Nel frattempo se avete qualche idea su cosa potrebbe essere successo.. dite pure.

Grazie
 
A parte i botti, non ho capito se hai collegato entrambe le uscite della scheda video a monitor e TV o hai un monitor-tv.
Da quello che scrivi, potrebbe darsi che i programmi si aprono su un altro monitor.

.
 
Se provi a premere le frecce sulla tastiera le finestre si spostano o si visualizzano ?
 
A parte i botti, non ho capito se hai collegato entrambe le uscite della scheda video a monitor e TV o hai un monitor-tv.
Da quello che scrivi, potrebbe darsi che i programmi si aprono su un altro monitor.

.

Ho tolto il secondo monitor ed ora è tutto ok. Era come dicevi tu.. grazie!
 
Si, però ora rimangono i botti, quale la causa.

.

Già. Mi sorge il dubbio che a fare il borto sia stata la multipresa che ho sulla scrivania..è vicina al pc quindi potrei aver confuso pensando fosse il pc.. quando è successo ho trovato due prese sollevate, cioè non più attaccate, come se qualcuno le avesse staccate, ma sempre con i pin nei buchi. Sebbene non c'e nero nella multipresa.. boh..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top