DOMANDA App Android per ascoltare musica

Lollipoppingu

Nuovo Utente
129
25
Buongiorno a tutti,
vorrei avere qualche consiglio su quale app utilizzare per ascoltare la musica sul mio Asus Zenfone 5Z con Android 10.
Premetto che ho sempre utilizzato MusixMatch, che ho poi abbandonato per la troppa pubblicità, per poi passare ad Audify Music Player, che purtroppo ho disinstallato ieri dopo una notifica di Google che mi indicava essere un app dannosa o che ruba dati.

Essenzialmente cerco un'applicazione con queste caratteristiche:
  • Poca pubblicità, o possibilità di pagare una tantum per toglierla;
  • Testi sincronizzati con la musica, oppure semplicemente la ricerca dei testi automatica senza sincronizzazione;
  • "Modalità di guida", questa era una funzione molto utile presente su Audify Music Player, praticamente si apriva una schermata molto semplificata contenente solo i tasti grandi Indietro, Avanti, Pausa e Volume, molto comoda quando si guida per cambiare canzone senza distogliere lo sguardo dalla strada e senza distrarsi troppo.
Quale app mi consigliate?
Grazie mille
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Le app migliori per ascoltare musica su android (per qualità e prestazioni) sono 2.
Poweramp ha un menù più pratico e gestibile ma neutronmp permette una personalizzazione delle impostazioni nettamente superiore.
Forse non sono proprio quello che cercavi, ma sono sicuramente i migliori riproduttori di file audio, anche in streaming.
Entrambe a pagamento e senza pubblicità, puoi provarle per alcuni giorni prima di decidere usandole in modalità trial.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Lollipoppingu

Nuovo Utente
129
25
Ciao Massimo, grazie per la risposta.
Neutron mi sembra un'ottima app che potrebbe tornarmi utile per altre cose ma per l'uso quotidiano mi sembra anche troppo.
Anche Poweramp mi sembra ottima, ora stavo provando la versione free. Non trovo la funzione per i testi ma credo sia disponibile solo nella versione a pagamento.
Comunque questa già potrebbe essere una buona alternativa.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Uso power amp da almeno 3 4 anni, la versione pro. Merita davvero ed è una delle poche che ha qualità audio oltre ad un equalizzatore validissimo.

Per il resto come impostazioni e funzioni è completa in tutto per tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Uso power amp da almeno 3 4 anni, la versione pro. Merita davvero ed è una delle poche che ha qualità audio oltre ad un equalizzatore validissimo.

Per il resto come impostazioni e funzioni è completa in tutto per tutto.
Anche io uso Poweramp al posto del programma di default sul fiio m6.
È nettamente superiore ( ad essere onesti non ci vuole molto impegno per superare il lettore presente di serie su quella famiglia di prodotti).
 

Lollipoppingu

Nuovo Utente
129
25
Uso power amp da almeno 3 4 anni, la versione pro. Merita davvero ed è una delle poche che ha qualità audio oltre ad un equalizzatore validissimo.

Per il resto come impostazioni e funzioni è completa in tutto per tutto.
Anche io uso Poweramp al posto del programma di default sul fiio m6.
È nettamente superiore ( ad essere onesti non ci vuole molto impegno per superare il lettore presente di serie su quella famiglia di prodotti).

Voi che utilizzate la versione pro di PowerAmp, sapreste rispondermi a queste domande?
  • Ci sono i testi sincronizzati con la musica?
  • Se la risposta fosse si, i testi escono fuori in automatico con la canzone oppure bisogna cercarli e/o caricarli a mano?
  • È possibile ascoltare la musica sia in streaming che quella presente sul telefono?
  • Consuma molta batteria? Perché ad esempio un altro problema di MusixMatch è proprio quello
Grazie mille
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Può visualizzare i testi a patto che vi sia un programma in grado di scaricarli dalla rete, altrimenti li devi caricare tu manualmente.
Riguardo al listreaming in rete, io mi sono creato un file con estensione .m3u con gli indirizzi di emittenti che trasmettono in streaming e il programma la legge senza problemi.
Puoi usare alcuni di questi link per fare delle prove.
 

Lollipoppingu

Nuovo Utente
129
25
Buonasera a tutti,
dopo una lunga ricerca ho finalmente trovato un'app con le caratteristiche elencate sopra, sullo store si chiama solo Music Player - MP3 Player ma una volta aperta il nome è Muzio Player.
Ha tutto quello che cercavo, è molto personalizzabile, ha molte funzioni e la versione pro costa veramente poco.
Questo è il link del Play Store
Grazie comunque a tutti, le app che mi avete indicato sono utilissime.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili