Apogee XT

Pubblicità

Mattnet

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho visto sulle news di TH questo interessante waterblock e volevo avere qualche parere.

SWIFTECH.COM

Inoltre non sono esperto, qualcuno potrebbe dirmi quali sono i vantaggi/svantaggi di un waterblock rispetto ai normali dissipatori? E ha bisogno di una manutenzione particolare?
Comunque le temperature nella tabella del sito sono veramente sorprendenti °_°

sembra interesante, ma 80$ direi che non li vale..
naturalmente il vantaggio di un raffreddamento a liquido è il fatto che si hanno temperature più basse.. temp più basse corrispondono a maggior possibilità di overclock..

sicuramente sono impianti che costano abbastanza..

la manutenzione non è così gravosa, bastano alcuni accorgimenti

"lo svantaggio" è che con un WB e basta non ci fai nulla, al limite lo puoi usare come fermacarte.

a parte battute, ovviamente il costo di un buon impianto a liquido
(WB+ pompa+ vaschetta + radiatore + tubi + raccordi + altro) è molto superiore rispetto a quello di un dissipatore ad aria...siamo sui 200 euro per un sistema entry level buono per arrivare a 4-500 per un sistema coi controcaz.. per gestire anche eventuale SLI, chipsets ecc.
mentre un dissi ad aria di quelli buoni più ventola buona non penso tu riesca a spenderci più di 80 euro!

i vantaggi? bè, enormi!! temperature ben più basse in tutte le condizioni di utilizzo, specialmente molto più stabili col cambiare del carico del processore...
quindi puoi tenere un OC da daily più alto che con un sistema ad aria...
oltre al fatto che è tutto più silenzioso.

svantaggi? manutenzione, costi come già detto, complessità di installazione..

poi un consiglio...siamo italiani, perchè prendere sti accrocchi (esteticamente parlando..in prestazioni è ottimo per carità) quando abbiamo YBRIS che fa un gioiello di estetica e prestazioni chiamato Black Sun (uscito ufficialmente proprio ieri)
cerca su google, visto che se posto il link qua mi ammazzano ;)

byez

ps. per le temperature non guarda quelle della pagina ufficiale del prodotto..è ovvio che ognuno tira acqua al suo mulino...vedi anzi una recensione di un sito serio che mette a confronto più modelli diversi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro