DOMANDA apn vodafone

Pubblicità

issey

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
22
Io normalmente non uso internet da cellulare, ne fruisco solo qunado ci sono offerte (es la heppyfriday di questo weekend) e per evitare di usarlo per sbaglio cambio l apn da mobile.vodafone.it in mobbile.vodafone.it oppure in nonavreteimieisoldi... è ha sempre funzionato oggi controllo il credito e vedo che mi hanno preso 3€.... Chiamo il 190 e loperatore mi dice che ho usato l'apn sbagliato e/o attivato il tethering (vadafone.omnite... o qualcosa di simile), ma non lho mai fatto... (Comunque alla fine mi hanno dato in dietro il credito).
La domanda è: ha ragione l'operatore o c'è qualquadra che non cosa?

Vodafone fa una distinzione fra navigazione "mobile" e navigazione "web", quest'ultima intesa come navigazione non da mobile (dekstop, notebook ecc).
Se non ricordo male solitamente i piani mobile usano il classico mobile.vodafone.it (o iphone.vodafone.it, se hai un iPhone) oppure wap.omnitel.it se hai un device piu' vecchio.
In tutti gli altri casi, tethering incluso, switchano in automatico su web.omnitel.it che e' da pagare separatamente (a meno che non sia incluso nella tua offerta). Quei 3 euro ti sono stati addebitati perche' ti sei collegato ad un APN differente da quello previsto dal tuo piano.

Se non vuoi usare internet non stare a pacioccare con gli APN, semplicemente disabilita la connessione dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro