Allora io sono alla 1009 (passando dalla versione beta :D ).
Non sono la persona più indicata per psiegartelo perchè io lo aggiorno sempre da winzzoz e non da dos.
Molti dicono sia meglio da dos perchè da win può essere pericoloso (quindi valuta tu che vuoi fare).
Io aggiornando da win ho fatto la 1007, 1008, 1009 Beta, 1009.
Ora c'è la 1010 beta... :asd: ma ancora non l'ho provata.
Non ho notato miglioramenti nell'aggiornare il bios, ma stò sempre aggrappato al sogno che forse una verisone bios nuova mi darà i fix (ma non credo visto che Carloccio mi ha spiegato che i fix sono anche fisicamente presenti sulla mobo purtroppo... :ueue: ).
Cmq x aggiornare da win devi semplicemente installare da CD della mobo l'utility della ASUS (non ricordo ora il nome mi pare ASUSUPDATE), scaricare dal sito della ASUS la versione di bios che preferisci ed utilizzare l'utility x flashare il nuovo bios sulla mobo (decvi semplicemente premere due pulsanti).
Poi riavvii e il gioco è fatto (dovrai risettare il bios da zero poi se hai overcloccato o modificato qualche parametro).
Da DOS è più complicato perchè devi prepararti un dischetto boottabile con caricato su il bios nuovo e l'utility x l'aggiornamento (AFU qualcosa, lo trovi sia su CD Mobo che sul sito ASUS), metetre come primary boot il dischetto e muoverti in DOS.
Tutto qua.
ha! Ho aggiornato anche i driver della via con i Hiperion 4.55 (ora dpvresti avere i 4.53) ma questo lo si fa tranquillamente da win.
Ciao
DIDAC
NB l'ASUSUPDATE ti da anche la possibilità di cercare direttamente in internet il bios più aggiornato, ma io preferisco scaricarmelo in autonomia e poi usare l'utility solo per flasharlo ("aggiorna bios da file").