PROBLEMA Apertura porte modem Technicolor

Pubblicità

mfm94

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti :) è da un po' (circa due anni credo) che sono passato a fastweb per avere la fibra. Come connessione mi trovo davvero bene, solo che ho incominciato a notare una cosa che mi ha fatto storcere il naso (e non poco) :
da quando ho comprato FIFA 16 (per pc) ho notato di avere il problema del NAT; lì mi sono detto "dai, basta che mi apro un paio di porte sul modem e ho risolto", apro le porte e sorpresa: i problemi ci sono ancora! Allora provo a fare dei test sulle porte e noto che pur avendo seguito la procedura standard per il mio modem le porte risultano chiuse :/
So che moltissimi utenti fastweb possessori di modem Technicolor hanno questi problemi e quindi mi chiedevo se esiste una soluzione :help:

Guarda, anch'io ero nella tua stessa situazione con ps4 e xboxone, e' stato davvero uno strazio! Avevo anche provato a farmi assegnare l'ip pubblico ma nulla da fare. Alla fine, per fortuna, avevo in casa un fritzbox 3390 che usavo quando avevo telecom e l'ho collegato in cascata al technicolor, cosi' ho risolto tutti i miei problemi di nat con le console. Con il pc non gioco online quindi non saprei dirti, l'unica cosa che mi viene in mente e' quella magari di mettere l'indirizzo del pc in dmz e vedi se va'!

P.S.: se non sei su una linea Voip come me dovresti poter utilizzare un'altro router.

Le cose sono due ho cambi modem oppure ti fai assegnare un ip pubblico.
Ma nel secondo caso non so se risolveresti.
Potresti anche provare con l'ip dinamico.

Guarda, anch'io ero nella tua stessa situazione con ps4 e xboxone, e' stato davvero uno strazio! Avevo anche provato a farmi assegnare l'ip pubblico ma nulla da fare. Alla fine, per fortuna, avevo in casa un fritzbox 3390 che usavo quando avevo telecom e l'ho collegato in cascata al technicolor, cosi' ho risolto tutti i miei problemi di nat con le console. Con il pc non gioco online quindi non saprei dirti, l'unica cosa che mi viene in mente e' quella magari di mettere l'indirizzo del pc in dmz e vedi se va'!

P.S.: se non sei su una linea Voip come me dovresti poter utilizzare un'altro router.

Avevo pensato di comprare un router da mettere in cascata al modem attuale, però non sapevo se la strada è percorribile e che router comprare :grat:
come faccio a capire se ho una linea voip? :D

Le cose sono due ho cambi modem oppure ti fai assegnare un ip pubblico.
Ma nel secondo caso non so se risolveresti.
Potresti anche provare con l'ip dinamico.

ho già un IP pubblico :/

Sicuro che i servizi di assegnazione di indirizzi siano impostati bene?

Intendi la sezione della pagina web del modem in cui assegni le porte a un indirizzo IP delle rete domestica? in tal caso sì, sono sicuro perché a ogni dispositivo ho assegnato un nome diverso da quello standard e quindi non posso sbagliarmi

Io ti direi, se ne hai la possibilita', di provare a cambiare router se la linea te lo lascia fare, in caso contrario puoi provare a collegare un router in cascata sul technicolor. Pero' mi sembra davvero molto strano che nonostante tu abbia aperto le porte ti dia ancora problema. Magari fai un reset del router e rifai tutto da capo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro