Apertura pagine indesiderata

Pubblicità

Reede(Y)er

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Sto sistemando il pc a mio fratello (che lo tiene da schifo:sisi:), che e' andato in vacanza...
Ho sistemato tutto tranne questo: si aprono pagine internet da sole durante la navigazione...
Potete aiutarmi a eliminare anche questo malware per una bella sorpresa al suo ritorno?:help:

Fixa queste voci:
O20 - Winlogon Notify: __c00D82AB - C:\WINDOWS\system32\__c00D82AB.dat

O20 - Winlogon Notify: 68157feb382 - C:\WINDOWS\system32\__c005AB9B.dat

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

Poi Scarica questa applicazione:
http://downloads.andymanchesta.com/R...ools/SDFix.exe
Installalo. Riavvia il pc in modalità provvisoria.
In c: è stata creata una cartella con il nome
SDFix
Aprila e lancia il fileRunThis.bat
Si apre una finestra simile al prompt dei comandi. Digita Y poi invio per lanciare la scansione. A fine il pc verrà automaticamente ravviato.
Il programma si riapre all'avvio salvando un log sul desktop. Allegalo alla tua risposta vediamo se ha fatto il proprio lavoro.

P.s Lavora scollegato e abbi pazienza la scansione dura un bel po'. Se qualcosa non ti è chiaro chiedi.

Fammi sapere i risultati.

Grazie di averci dato un'occhiata:love:
Ho eseguito alla lettera le tue istruzioni...
Appena ho riavviato in modalità normale il programmino e' ripartito da solo ed e' comparsa la scritta:
Final Check
Running ecc.....

Spero non andasse fatto anche quel passaggio in modalità provvisoria ma nn penso...
Ecco il log...

Edit: dopo aver fixato le tre voci con Hijackthis, ho provato a fare un ulteriore scan e 2 voci sono rimaste... rispettivamente:
O20 - Winlogon Notify: 68157feb382 - C:\WINDOWS\system32\__c005AB9B.dat
O20 - Winlogon Notify: __c00D82AB - C:\WINDOWS\system32\__c00D82AB.dat

L'avevo fatto cosi fin all'inizio....
Cmq grazie di tutto :ok:... mio fratello mi ha gia fatto arrabbiare quindi il pc se lo sistema da solo :evil:

Non penso vada molto lontano, dato che si e' lamentato perche gli si aprivano dei programmi all'avvio del pc....(erano gli aggiornamenti dell'antivirus :lol:)

Scaricati Smitfraudfix:
http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip
Apri la cartella con SmitfraudFix ed avvia Smitfraudfix.cmd.
Premi 2 e dai invio; riceverai questo messaggio: "Registry cleaning - Do you want to clean the registry?".
Conferma ("Y" e invio); conferma eventuali altre domande.

Riavvia.
Posta il contenuto del file C:\\rapport.txt.

Poi scaricati infine Malwarebytes.org
Fai la scansione ed elimina le minaccie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro