PROBLEMA Apertura file .doc e .jpg

Pubblicità

lucgian84

Utente Attivo
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Volevo chiedervi delle informazioni in merito ad un problema. Un po' di tempo fa il mio computer ha preso un virus e sono stato costretto a formattare. Una volta installato Windows 7 (prima del virus avevo XP), mi sono accorto che il secondo disco fisso non veniva riconosciuto dal sistema e se ci cliccavo sopra il computer mi hiedeva di formattarlo. Vista la situazione mi sono procurato un software per recuperare le informazione che avevo su quel disco (foto e documenti). Il software di ripristino che ho usato si chiama Runtome GetDataBack for NTFS. Terminato il recupero ho visto che il programma aveva creato una cartella con diverse sotto cartelle al cui interno c'erano i miei file. Ho provveduto quindi a formattare l'unità. In seguito, sono andato a vedere se i file recuperati erano accessibili e lì ho avuto la brutta sorpresa: nessun file jpg e doc è accessibile... Sono impazzito in internet alla ricerca di un software che mi permettesse di aprire questi file ma non ho trovato nulla. Volevo chiedervi voi che mi consigliate di fare? Come faccio ad ottenere i miei file?
Vi ringazio
 
Specifica meglio, cosa vuol dire nessun file jpg e doc è accessibile? Ricevi un messaggio di errore? Word o il tuo visualizzatore vanno in crash?
 
Specifica meglio, cosa vuol dire nessun file jpg e doc è accessibile? Ricevi un messaggio di errore? Word o il tuo visualizzatore vanno in crash?

In pratica apro il file jpg ed il visualizzatore di Windows mi dice impossibile aprire l'immagine. Per quanto riguarda i file doc si apre word però mi visualizza dei caratteri strani e diversi dai caratteri standard
 
Dovevi controllare i file recuperati prima di formattare...
I file possono anche essere stati recuperati, ma magari sono danneggiati.
 
Di solito una cosa del genere avviene quando i file mancano di alcune informazioni. Strano perché di solito quando Win propone la formattazione in realtà l'hard disk è accessibile bypassando il MBR.
Comunque potresti provare con tools appositi per la riparazione di .doc e .jpg, ma non so se otterrai qualche risultato.

PS Altri formati funzionano regolarmente?
 
Che messaggi di errore ricevi? Non è che il SW che hai usato richiede di usarlo di nuovo per riavere l'accesso ai dati?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top