Apertura file di tipo "file"

Pubblicità

Sandwich

Utente Attivo
Messaggi
256
Reazioni
44
Punteggio
36
Quando apro i file di tipo ".file" mi compare il launcher di un gioco. Vorrei che apparisse di nuovo la finestra con scritto "Come vuoi aprire questo file?".
 
Ciao sandwich, non so se ho capito bene ma tu hai uno o più file con estensione .file? Come .mp3 o .exe? Perché se cosi fosse ci sarebbe qualcosa di sbagliato. I suffissi hanno 3 lettere non 4
 
Cambiare l'estensione di un file serve per evitare (in certi ambiti) che antivirus, firewall, ecc blocchino lo scaricamento degli stessi. Mi spiego meglio: se io mando una mail ad un collega con allegato un file .mp3, l'antivirus me la blocca perchè c'è una regola all'interno della rete aziendale che ne impedisce il passaggio. Se lo stesso file lo rinomino con .pincopallo non ci sono problemi. Una volta arrivata la mail e scaricato l'allegato basta rinominare .pincopallo in .mp3 e il gioco è fatto. Potrebbe essere che il tuo sia uno di questi casi, l'estensione originale è stata cambiata in .file. Ma il file in questi termini è inusabile
 
L'estensione .file non lo mai sentita, può essere che sia come dice @sognatore761 , ma estensioni con 4 lettere ce ne sono diverse (.docx , . xlsx per citare le più famose)

Comunque ho provato rinominando due .txt in .file e a farli aprire con un dato programma ed il metodo sopra non funziona, anche trogliendoli l'assegnazione continuano ad aprirsi con quel programma.

Una soluzione che ho visto cercando un po è quella di andare a modificare il registro, ma visto che personalmente non è mai una cosa entusiasmante ti propongo una soluzione stramba ma che funziona, installi un programmino qualsiasi che non ti serve (qualcosa di veloce da scaricare ed installare, uno dei 1000 editor di testo che si trovano in giro ad esempio), vai su un qualsiasi .file, e fai in modo che si apra sempre con il programma appena scaricato (apri con-->utilizza questa app per tutti i .file), a quel punto disinstalli il programma e i .file non avranno nessun programma associato e quindi ti chiedera con cosa vuoi aprirli.

Sicuramente esiste una soluzione molto più furba, comunque questa funziona.
 
Risolto
Come ho detto prima, alla loro apertura mi appariva sempre il launcher di un gioco. A malincuore ho disinstallato il gioco e il problema è scomparso. Praticamente ho fatto quello che mi ha detto @bullmario .Grazie.
installi un programmino qualsiasi che non ti serve (qualcosa di veloce da scaricare ed installare, uno dei 1000 editor di testo che si trovano in giro ad esempio), vai su un qualsiasi .file, e fai in modo che si apra sempre con il programma appena scaricato (apri con-->utilizza questa app per tutti i .file), a quel punto disinstalli il programma e i .file non avranno nessun programma associato e quindi ti chiedera con cosa vuoi aprirli.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top