Apertura delle porte del Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nik the butcher

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un' router wireless dell' atlantis e volevo sapere come faccio ad aprire le porte dell' router, Sapendo che il mio indirizzo IP è: 192.168.1.103. sarei grato a chiunque possa essermi di aiuto.

Ciao, di solito la procedura è spiegata nel manuale. Che modello è?

è un' atlantis A02-RA141-W54, nel manuale è spiegato come fare solo la prima configurazione e solo con XP....si vede che vista nn c' era ancora...

Il sistema operativo non conta. Devi entrare via browser (IE va benissimo) nel panello di controllo del router, impostando l'indirizzo corretto (192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 ecc.) e modificare i parametri di Port forwarding o Virtual server.

Ho cambiato i parametri nel pannello di controllo del mio router:
Ip adress: 192.168.1.254
Subnet Mask: 255.255.255.0
Ho disabilitato il DHCP Server e il firewall. Cosicchè l IP e il Subnet Mask corrispondono ai settaggi di default che sono indicati sul manuale del mio router wireless. quindi in teoria adesso ho aperto le porte, è fatta, giusto?

Non serve disabilitare il firewall, basta creare una regola per le porte che desideri aprire.
Lascia l'indirizzo di default ed imposta l'ip manualmente sul tuo pc, 192.168.1.254 oppure anche 192.168.1.103 va bene. Metti anche i dns del tuo provider.

Segui le istruzioni del manuale da pagina 51, per impostare correttamente la modalità Virtual server.

Ecco, non mi funziona più internet, a casa, cioè lo trova rivela la connessione, ma non funziona, mi dice che è connesso a rete non identificata... io ho disabilitato nel pan. di controllo del router il DHCP, è per questo che adesso non mi va più?

Ciao, devi ovviamente impostare l'ip fisso sia sul router che sul pc. ;)

Se vuoi disabilitare il firewall interno (il nat) ed affidarti a quello software, puoi anche semplicemente riattivare il dhcp.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità