PROBLEMA Apertura automatica multiple finestre di Chrome

Pubblicità

fabietto82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè da qualche giorno sul portatile (Win 7) si aprono da sole tante finestre di Chrome.
Le finestre aprono alla home (nel mio caso Google) e non su pagine pubblicitarie.
Ho provato a disinstallare Chrome, ed il problema si è verificato anche con Internet Explorer.
Ho fatto scansioni con Avg, con Malwarebytes Anti-Malware, con AdwCleaner e Junkware Removal Tool, purtroppo il problema si presenta ancora.
Potreste dare un'occhiata ai log per cortesia?

Nota: avendo fatto più scansioni, il primo log di Junkware Removal Tool me lo sono perso, e con l'ultima scansione risulta vuoto.

Grazie per il supporto!

Allegati

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè da qualche giorno sul portatile (Win 7) si aprono da sole tante finestre di Chrome.
Le finestre aprono alla home (nel mio caso Google) e non su pagine pubblicitarie.
Ho provato a disinstallare Chrome, ed il problema si è verificato anche con Internet Explorer.
Ho fatto scansioni con Avg, con Malwarebytes Anti-Malware, con AdwCleaner e Junkware Removal Tool, purtroppo il problema si presenta ancora.
Potreste dare un'occhiata ai log per cortesia?

Nota: avendo fatto più scansioni, il primo log di Junkware Removal Tool me lo sono perso, e con l'ultima scansione risulta vuoto.

Grazie per il supporto!
Copia & incolla chrome://settings/startup nella barra degli indirizzi e dai invio.
Ti si apre una pagina che ti elenca tutte le finestre che si aprono all'avvio di Chrome. Lasciane una, cancella le altre, riavvia chrome e controlla se è risolto.

Grazie per il riscontro; Chrome l'avevo disinstallato, sperando di risolvere, ma l'apertura automatica di tante finestre si verifica anche con Internet Explorer. Devo quindi reinstallare Chrome e fare come dici, oppure dipende da altro?

Copia & incolla chrome://settings/startup nella barra degli indirizzi e dai invio.
Ti si apre una pagina che ti elenca tutte le finestre che si aprono all'avvio di Chrome. Lasciane una, cancella le altre, riavvia chrome e controlla se è risolto.

Ciao fabietto82.
Segui la guida per ripulire un pc infetto e nello specifico OTL.
Configuralo da istruzioni e posta
Otl.txt
Extras.txt

Ciao.
Apri OTL
sotto custom scans fixes incolla il codice contenuto in fix.txt allegato qui in basso.
Premi Run Fix ed aspetta le operazioni sino al riavvio.
Posta il report e prova a navigare sul web.

Allegati

• fix.txt
    fix.txt
    2.9 KB · Visualizzazioni: 172
Fatto le operazioni, ma dal file di fix ho rimosso le righe relative agli hosts (ad es. O1 - Hosts: 127.0.0.1 activate.adobe.com), in quanto li ho identici su un altro computer e non danno problemi.
Con Internet Explorer il problema sembra risolto, ma dopo ho reinstallato Chrome e il problema si ripresenta di nuovo (appena lo avvio si aprono una di seguito all'altra molte finestre). Devo rifare la scansione con OTL?

Intanto alego il report.

Allegati

Il file hosts modificato riguarda l'attivazione di adobe.
Difficile individuare il problema se vi rifiutate di eseguire le operazioni , indipendentemente se risolvono il problema o no , sopratutto di questo genere.
Andiamo avanti:
Disabilita l'antivirus e i suoi componenti
Scarica zoek sul desktop.
Lascia la spunta a scan all users
clicca su more option
Spunta Chrome look e premi run script.
posta il log

Apri Zoek
incolla questo codice :

EmptyCLSID;
IEDefaults;
CHRDefaults;
EmptyAllTemp;

Clicca su Run Script by zoek.webp
Posta il log.
Rifai l'operazione con Chrome look e posta anche il relativo report.

Nella barra indirizzi di google
chrome://settings
All'avvio metti
Apri una pagina specifica o un insieme di pagine
In imposta pagine deve essere vuoto.
Controlla anche le estensioni , cancella quelle sconosciute.

Ho provato, ma è impossibile. Appena avvio Chrome e provo ad andare su Impostazioni, apre decine di nuove finestre in sequenza, impedendo l'accesso ai settaggi :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro