PROBLEMA Apertura automatica del file scaricati su Mac tramite Safari

Pubblicità

Arkanan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti ho un mac e usando il browser Safari quando scarico un file pdf non me lo apre in automatico anche se nelle impostazioni generali la spunta su apertura in automatico c'è.
I file pdf li scarico dal drive quindi è assurdo che non siano sicuri come risolvo il problema?

Ultima modifica:
Prova così:
  • Sul Mac, fai clic su
    icona del Finder
    nel Dock per aprire una finestra del Finder.
  • Seleziona il file, quindi scegli File > Ottieni informazioni.

Puoi anche tenere premuto il tasto Ctrl mentre fai clic sul file, quindi scegliere “Ottieni informazioni”.
  • Nella finestra Informazioni, fai clic su
    freccia
    accanto all’opzione “Apri con.”
  • Fai clic sul menu a comparsa, scegli un’app, quindi fai clic su “Modifica tutti”.

Prova così:
  • Sul Mac, fai clic su
    icona del Finder
    nel Dock per aprire una finestra del Finder.
  • Seleziona il file, quindi scegli File > Ottieni informazioni.

Puoi anche tenere premuto il tasto Ctrl mentre fai clic sul file, quindi scegliere “Ottieni informazioni”.
  • Nella finestra Informazioni, fai clic su
    freccia
    accanto all’opzione “Apri con.”
  • Fai clic sul menu a comparsa, scegli un’app, quindi fai clic su “Modifica tutti”.
Forse non so se hai capito cosa intendo, il file non deve già essere presente nel computer ma praticamente io lo scarico e si deve aprire in automatico ma non lo fa nonostante su Safari sia spuntata l'opzione su generale di aprire in automatico i file con il download...e i file che scarico sono file pdf sicuri proveniente da un archivio drive.

Forse non so se hai capito cosa intendo, il file non deve già essere presente nel computer ma praticamente io lo scarico e si deve aprire in automatico ma non lo fa nonostante su Safari sia spuntata l'opzione su generale di aprire in automatico i file con il download...e i file che scarico sono file pdf sicuri proveniente da un archivio drive.
Quell'opzione da me indicata definisce solo la app predefinita per aprire quel tipo di file. Forse è quello che non hai definito perciò non te l'apre automaticamente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro