PROBLEMA Apc By Schneider Electric Easy Ups 700 Va, Bvx700Li-Gr - batteria scarica ?

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
77
Ciao a tutti,

ho comprato questo ups tramite amazon e amazon second hand.

l'altro giorno l'ho acceso e l'ho tenuto collegato alla rete per meno di 6h pensando fosse sufficiente a ricaricare la batteria interna, invece credo di no perchè oggi l'ho collegato al router e non appena ho staccato la corrente si è spento tutto.

ricollego la corrente e lui fa un beep continuo come se vi fosse un sovraccarico, tuttavia è solo un router ad essere collegato.

quando lo accendo fa un solo beep di 2 secondi e poi le luci restano fisse verdi, ho letto che dovrebbe fare 3 beep all'acensione come test della batteria, ma non lo fa perchè è troppo scarica.

il fusibile giallo mi sembra anche essere correttamente inserito

Se è usato, ha sicuramente la batteria finita. Se poi ha lavorato molto, magari con frequenti cadute di tensione, anche la parte elettronica potrebbe avere usura.
Non hai fatto un acquisto buono.
Un UPS va sempre preso nuovo

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho comprato questo ups tramite amazon e amazon second hand.

l'altro giorno l'ho acceso e l'ho tenuto collegato alla rete per meno di 6h pensando fosse sufficiente a ricaricare la batteria interna, invece credo di no perchè oggi l'ho collegato al router e non appena ho staccato la corrente si è spento tutto.

ricollego la corrente e lui fa un beep continuo come se vi fosse un sovraccarico, tuttavia è solo un router ad essere collegato.

quando lo accendo fa un solo beep di 2 secondi e poi le luci restano fisse verdi, ho letto che dovrebbe fare 3 beep all'acensione come test della batteria, ma non lo fa perchè è troppo scarica.

il fusibile giallo mi sembra anche essere correttamente inserito
Quando la batteria deve essere cambiata il self test che fa all'inizio dell'accensione dell'UPS commuta il led rosso in acceso lampeggiante con beep continuo. Se fa così la batteria va sostituita.
L"Easy UPS eseguirà un test automatico della batteria interna quando l"UPS è acceso o quando l"UPS opera in modalità OnLine per 14 giorni. Durante la modalità On-Line, una pressione più lunga del pulsante POWER con l'emissione fino a tre bip eseguirà un autotest manuale della batteria. Poi, il LED lampeggerà e UPS entrerà in modalità auto-test.
Questo avverrà solo quando la batteria è completamente carica in modalità On-Line quindi non potrai commutare in self test se la batteria ha problemi.

ok ora dopo 4h non regge neanche una lampadina !

Alternative nuove:

da usare solo per il router eh poi un giorno magari (ma prima che arriva quel giorno magari è già usurato) , ma ad oggi mi serve solo per il router.

Ho già un modello della Epyc ma quello Nytro per il mio pc fisso e fin'ora tutto bene.

il vultech è una sottomarca.

a partià di prezzo sarei tentato di prendere quello nuovo della APC, che ne pensate ?

le batterie si possono sostituire facilmente si sul modello Epyc che su quello APC ? usano batterie da 4.5ah e 12v della stessa forma ?

il modello APC non ha le porte per inserire il cavo di rete e proteggere anche quello, giusto ?

Ultima modifica:
Equivalenti. Per quel che ci devi alimentare vanno bene. l'Epyc ha batteria da 5 Ah.
Il Neon sul sito Epyc costa meno con consegna gratuita:

Ultima modifica:
Equivalenti. Per quel che ci devi alimentare vanno bene. l'Epyc ha batteria da 5 Ah.
Il Neon sul sito Epyc costa meno con consegna gratuita:
dai questa volta voglio provare l'APC quindi prendo quello con 4 prese e nuovo.

il nytro che ho preso lo scorso anno funziona bene ed è intervenuto un infinità di volte, incrociamo le dita comunque 😅

@Kelion
@r3dl4nce

quando arriva quello nuovo, bisogna lasciarlo prima 1 giorno in carica ?

quando è arrivato il Nytro lo scorso anno ricordo che lo lasciai qualche ora prima di collegarlo al pc ma funziono subito.

quanto costano le batterie di sostituzione ?
tanto per sapere un giorno quando mi toccherà cambiarla, mi porto avanti ahah

vedo sulle 20€ ...il mio ha queste specifiche
Si ma non prendere robaccia cinese che si fulmina dopo tre mesi. Le batterie da 4,5Ah mi pare non abbiano faston da 6,3mm ma da 4,8. Per quella da 6,3 devi andare su quelle da 5 Ah:
Direi di controllare prima di acquistare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro