AORUS B450 PRO Bloccato nel logo dopo aggiornamento BIOS

Pubblicità

und3rkevin

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
53
Ciao, un mioo amico ha effettuato un'aggiornamento del BIOS dalla versione F50 a F66D per passaggio da Ryzen 5 2600 a Ryzen 5 5700X3D. Effettuato l'update con il vecchio ryzen gli si blocca al logo, con led della scheda madre fermo su VGA. Installando la nuova CPU non cambia.

Abbiamo provato a:
Resettare CMOS
Scollegare tutto, compreso USB, SSD/HDD lasciando solo CPU-GPU-RAM
Un solo banco di RAM
Cambiando GPU con una molto vecchia

Nulla sembra aver funzionato, qualcuno ha avuto questo problema ed ha risolto in qualche modo?

Setta il Jumper per fare il clear CMOS e poi rimetti il ponticello com'è adesso e vedi se va

Purtroppo niente da fare, non ha funzionato. Quando lo accende fa il giro dei led come se dovesse fare un check, e poi si blocca su questo:
WhatsApp Image 2025-01-12 at 16.52.13.webp

Hai fatto il clear cmos rimuovendo anche la batteria tampone??
Molto spesso il solo clear cmos senza la rimozione della batteria non è sufficiente per resettare il bios,spero di esserti stato di aiuto

Esattamente non sappiamo cosa stia succedendo, rimettendo il vecchio processore parte, siamo ripartiti da BIOS F1 ed a F32, si è bloccato, dopo il clear CMOS è ripartito. Non abbiamo idea di cosa stia facendo freezare ogni tanto il PC all'avvio. Adesso stiamo mettendo F63a e vediamo che succede

Avete controllato se la scheda madre ha una revisione per cui scaricare il bios corretto?
In genere è indicato in basso a sx sulla mobo

Io da quel che so se non ricordo male,almeno su Asrock su piattaforma x570 amd am4 ,quindi più recente della tua ma sempre am4 quando si faceva un salto do bios vecchi a più recenti soprattutto se c'era un aggiornamento riguardante la CPU ,con l'aggiornamento del agesa code,c'erano dei bios chiamati bridge che erano da fare prima di passare a versioni più aggiornate,ho guardato giusto su gigabyte e tra le note non ho trovato riferimenti,però potrebbe essere una possibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro