Aoc Q2577pwq Vs Dell U2515h: Quale Scegliere?

Pubblicità

Andrea Pettenon

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sono giorni che sto comparando vari modelli di monitor, per scegliere quello definitivo che userò prevalentemente per lavoro (no grafica). Mi sono orientato per un acquisto di un monitor 2k perchè sono fissato con l'alta risoluzione e nella fascia di prezzo fino a 350 euro ho scremato questi 4 monitor:
- Aoc Q2577PWQ (306 euro)
- Dell U2515H (340 euro)

- Asus PB277Q (330 euro)
- Benq GW2765HT (335 euro)
La domanda è: quale scegliere?
In base alle vostre esperienze o conoscenze cosa mi potete consigliare di prendere?
Io sarei orientato tra i 2 citati in oggetto, ma vorrei leggere qualche vostra opinione eventualmente anche sugli altri 2 indicati in lista. Devo dire che cmq il 27" forse è pure troppo grande per l'uso ufficio (anche se mi capita spessissimo di avare sempre un monte di finestre aperte contemporaneamente, e a volte di lavorare con 2 o 3 finestre affiancate per controllare 2/3 cose in contemporanea.

Salve. Hai consultato la nostra guida ai monitor qui sul forum? https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2016.611532/
Come vedrai, tre dei monitor da te citati rientrano nella guida, in pratica tutti tranne l'AOC, che viene surclassato dal Dell. Le descrizioni dei tre monitor con i loro punti di forza le puoi trovare nella guida sotto spoiler, mi sembra invece più importante dire quale sia il più indicato per te. Innanzitutto, da quanto ho capito il monitor non verrà utilizzato per il gaming, giusto? In questo caso potremmo già escludere l'Asus PB277Q, che è orientato al gioco e a poco altro. L'AOC, come accennato prima, non regge il confronto con il Dell, che ha miglior pannello, qualità costruttiva, input lag e più porte i/o comprese delle USB 3.0.
Quindi tra il Dell e il Benq? Sulla grandezza non ti può aiutare nessuno, se non tu stesso, perché si va a preferenze in questo caso. Per l'utilizzo, siccome non farai gaming non ti è indispensabile il minor input lag del Dell, ma allo stesso tempo dato che non farai grafica non sentiresti il bisogno degli 8bit+FRC del Benq (contro gli 8bit del Dell)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro