AOC 24G2U vs 24G2U5 (col 5 finale)

Pubblicità

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
Reazioni
887
Punteggio
94
Salve,

ho visto che questo monitor è molto apprezzato dalla comunità dei gamer sia per il buon prezzo sia per la qualità generale. Ho cercato in lungo e in largo le differenze tra queste 2 versioni (24G2U e 24G2U5) ma l'unica che ho trovato è:
  • 24G2U = refresh 144 Hz
  • 24G2U5 = refresh 75 Hz
La differenza di prezzo tra questi 2 monitor, invece, è circa 20€ quindi mi chiedo: che senso ha acquistare il 75 Hz piuttosto che il 144 Hz se di prezzo cambia così poco?

Dunque, guardando le caratteristiche del sito, io vedo anche:
24G2U5 è low blue light, ha un contrasto dinamico 80M:1 rispetto ai 20M:1 della versione da 144Hz

Per il resto sembrano identici

Dopo il suggerimento di @Moffetta88 ho fatto ricerche specifiche sulla differenza nel contrasto e ho trovato questo video piuttosto auto-esplicativo. A quanto pare AOC, circa a Novembre 2020, ha cambiato il pannello interno pur lasciando inalterato il nome del modello (24G2U), quindi il monitor provato in precedenza e che ha avuto tanto successo, conquistandosi la fama di elevata qualità a buon prezzo, potrebbe essere molto cambiato con questo recente "aggiornamento". Infatti si parla di qualità dell'immagine inferiore rispetto al passato.

Bene ... anzi male ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro