DOMANDA Antivirus per pc

Pubblicità

pribolo

Utente Èlite
Reazioni
13,888
Punteggio
253
Antivirus per pc e software per monitorare la GPU

Spero di aver postato nella sezione giusta...
Mi consigliate gentilmente un buon antivirus per proteggere il mio nuovo gioiellino da 1600€?:D
Al momento ho installato avira free ma non mi sento molto sicuro.
Su un altro computer ho Norton quindi potrei installarlo anche sul mio gratuitamente ma molti lo sconsigliano perchè crea problemi e appesantisce il sistema. Secondo voi sono vere queste cose? Me lo consigliate Norton o consigliate qualcos'altro (anche a pagamento)? Non sono esperto nel settore quindi supplico il vostro aiuto. :asd:

EDIT: Ho modifcato il titolo per chiedere anche un software per monitorare temperature e utilizzo della GPU. Spero di non aver violato nessuna regola del forum ma l'ho fatto solo per non aprire l'eenesima discussione. :)

Ultima modifica:
Installa malwarebytes ( non è un antivirus vero e proprio ma è utilissimo ) , avira free è buono.. norton invece non è un granchè secondo me.. se riesci fai un "upgrade" e installa la versione internet security di avira, o in alternativa ad avira kaspersky internet security 2012 ;) questi ultimi due sono a pagamento ma IMHO sono i migliori.. e con uno dei due abbinato a malwarebytes sei sicuro al 100%.

Ultima modifica:
se non sei un tipo che clicca dappertutto nelle pagine web e che non si avventura in siti sconosciuti e sospetti puoi tranquillamente tenere avira. se invece vuoi maggiore protezione kaspersky internet security.

malwarebytes è utile nonché ottimo per fare scansioni supplementari all'antivirus, ma non lo sostituisce e non ti protegge in tempo reale (non blocca i virus quando tentano di installarsi nel pc)

p.s.: se installi l'antivirus gratuito (avira o un altro) affiancagli un buon firewall come comodo