DOMANDA Antivirus per pc

Pubblicità

pribolo

Utente Èlite
Reazioni
13,888
Punteggio
253
Antivirus per pc e software per monitorare la GPU

Spero di aver postato nella sezione giusta...
Mi consigliate gentilmente un buon antivirus per proteggere il mio nuovo gioiellino da 1600€?:D
Al momento ho installato avira free ma non mi sento molto sicuro.
Su un altro computer ho Norton quindi potrei installarlo anche sul mio gratuitamente ma molti lo sconsigliano perchè crea problemi e appesantisce il sistema. Secondo voi sono vere queste cose? Me lo consigliate Norton o consigliate qualcos'altro (anche a pagamento)? Non sono esperto nel settore quindi supplico il vostro aiuto. :asd:

EDIT: Ho modifcato il titolo per chiedere anche un software per monitorare temperature e utilizzo della GPU. Spero di non aver violato nessuna regola del forum ma l'ho fatto solo per non aprire l'eenesima discussione. :)

Ultima modifica:
Installa malwarebytes ( non è un antivirus vero e proprio ma è utilissimo ) , avira free è buono.. norton invece non è un granchè secondo me.. se riesci fai un "upgrade" e installa la versione internet security di avira, o in alternativa ad avira kaspersky internet security 2012 ;) questi ultimi due sono a pagamento ma IMHO sono i migliori.. e con uno dei due abbinato a malwarebytes sei sicuro al 100%.

Ultima modifica:
se non sei un tipo che clicca dappertutto nelle pagine web e che non si avventura in siti sconosciuti e sospetti puoi tranquillamente tenere avira. se invece vuoi maggiore protezione kaspersky internet security.

malwarebytes è utile nonché ottimo per fare scansioni supplementari all'antivirus, ma non lo sostituisce e non ti protegge in tempo reale (non blocca i virus quando tentano di installarsi nel pc)

p.s.: se installi l'antivirus gratuito (avira o un altro) affiancagli un buon firewall come comodo

Di McAfee che ne pensate? Questo antivirus lo terrò ancora per poco perchè voglio essere sicuro di non prendere virus e dover spendere altri 1600€. :asd:
Io di solito non mi avventuro in siti sconosciuti, però 3 mesi fa, anche questo sito per me era sconosciuto quindi entrare in siti nuovi è una cosà che sicuramente farò.
Non so se mi sono spiegato bene...

come si dice, il vero antivirus sta seduto dietro al pc. nessun antivirus è migliore dell'altro, ognuno scova virus che altri magari non riconoscono, bisogna solo fare un pò di attenzione. tieni pure McAfee, è buono e se ti trovi bene puoi pensare di rinnovare la licenza una volta scaduta, non preoccuparti ;)

nessun antivirus è migliore dell'altro
Se la mia ragazza non avesse avuto microsoft security essential ma avira o kaspersky non sarei riuscito a entrargli nel pc con un semplice keylogger con una criptazione scadente te lo assicuro :asd: , a parte questo è vero che il vero antivirus sta seduto dietro al pc ( mai tenuto l' antivirus , solo malwarebytes ) , in ogni caso quoto , puoi tenere McAfee non è malaccio..
ps: Comodo peggiora il ping , anche con tutto tra le eccezioni, almeno a me lo faceva quando lo avevo, infatti l' ho tolto subito.. :asd:

Ultima modifica:
Avira Free è uno, se non l'unico, degli antivirus più leggeri e versatili... Tieni quello.

Inoltre concordo con oMaRcOo ... L'antivirus è dietro allo schermo. :ok:

Se la mia ragazza non avesse avuto microsoft security essential ma avira o kaspersky non sarei riuscito a entrargli nel pc con un semplice keylogger con una criptazione scadente te lo assicuro :asd:

probabile. tieni conto però che chi vuole entrare nel pc non lo fa di certo con in semplice keylogger, lo fa è basta, qualsiasi sia l'antivirus ;)

Io non ho McAfee ma Avira free. Secondo voi posso tenere quello? Allora di installare Norton (gratuitamente) non se ne parla?

Guarda che se scrivi tu il virus, e lo invii poco dopo alla vittima, l'antivirus non lo riconosce. Credo sia inutile spiegare come l'antivirus funzioni.

Guarda che se scrivi tu il virus, e lo invii poco dopo alla vittima, l'antivirus non lo riconosce. Credo sia inutile spiegare come l'antivirus funzioni.
Lo so bene , resta undetected per un po' ovviamente, ma siccome non so fare niente del genere ho usato "roba già fatta" , mi ero pure dimenticato di avere l' antivirus sul muletto e quando l' ho passato dalla chiavetta kaspersky se l' è divorato :nono: , mentre microsoft security essential non l' ha rilevato a lei.. In ogni caso non c' è bisogno che mi spieghi come funziona un antivirus , ci arrivo a capire i "meccanismi" che usa ;). Comunque , basta andare OT và :asd:

Ultima modifica:
@pribolo Ho usato per anni Avira Free affiancato a Comodo Firewall (ma il Firewall di Windows 7 è più che sufficiente). Configuralo bene, se non ti da fastidio qualche secondo di attesa mettilo in avvio sicuro, abilita la scansione di rootkit e memoria, imposta aggiornamenti e scansioni con una certa frequenza.
Mai avuti virus che non abbia voluto mettere io stesso.

Capito. Allora conviene tenere quello che ho adesso. Una curiosità: perchè molti sconsigliano Norton?

In realtà Norton si trascina dietro una pessima fama da anni. Le ultime versioni non sono poi così peggiori di altri antivirus (uno su tutti per me è AVG), ma semplicemente non era un campione di rilevamenti e leggerezza (soprattutto considerando le prestazioni dei pc di 6-7 anni fa), quindi oltre che di impiccio era praticamente inutile. Usava un motore grossolano e aveva metodi di disinfezione a dir poco rozzi.
Ha fatto passi da gigante, ma oggi ci sono sicuramente antivirus più performanti e, per giunta, gratuiti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro