DOMANDA Antivirus e Malwarebytes insieme

Pubblicità

Marco Mst

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
60
Salve!
Se decidessi di utilizzare un antivirus con protezione in tempo reale e Malwarebytes (sempre con protezione in tempo reale) potrebbero esserci conflitti? Dovrei tenere la protezione in tempo reale di Malwarebytes disattivata e lanciarlo solo quando decido io?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ciao, Malwarebytes per essere in tempo reale devi pagarlo (o essere in trial).

Comunque si, ci potrebbero anche essere in via teorica, dipende dagli antivirus e dipende da quali funzionalità monitorano.

Ad ogni modo due in tempo reale non servono. Non so che AV hai, ma ti direi di tenere malware bytes per fare scansioni saltuarie lanciate a mano.

Come AV ho Bitdefender... Quindi tu mi dici di tenere entrambi i software ma di usare Malwarebytes solo "manualmente"?

Poi ci sarebbe un'altra cosa che mi chiedo: se la versione a pagamento di Malwarebytes mi dà le stesse funzionalità (o simili) di Bitdefender sempre in versione a pagamento, ha più senso tenere Malwarebytes in versione gratuita, giusto?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Si secondo me va bene se tieni Bitdefender a pagamento e Malwarebytes free, che non è in tempo reale.

A pagamento di solito si va su Bitdefender o Kaspersky, o anche Eset volendo.

Poi magari fanno anche dei "controlli" per evitare conflitti, però non ne sono sicuro viste le operazioni che fanno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro