Antivirus con box virtuale

Pubblicità

SaHToR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono un fiero possessore di Norton360, ma recentemente ho la necessita(inderogabile:giudice:) di far partire un file .exe che viene riconosciuto e probabilmente è un virus. Ho letto di un antivirus che permetteva di creare un box virtuale isolato dove era possibile far partire programmi/virus del genere senza compromettere il sistema; qualcuno conosce il nome o ha un altra soluzione?

GRAZIE a tutti

Ps:non voglio disabilitare norton, potrebbe essere rischioso:evil:.

Si, virtulabox sarebbe cmq un sistema isolato, ma non è certo una soluzione pratica. Almeno non per le piccole necessità.
Sandboxie va bene, io ormai lo uso in pianta stabile da un paio d'anni.
Giusto per darti qualche alternativa, anche returnil crea un sistema isolato

Ps:non voglio disabilitare norton, potrebbe essere rischioso:evil:.
Anche se lo fai girare sotto sandboxie, l'antivirus funziona lo stesso, quindi continuerà a rilevartelo e a bloccartelo, dovrai per forza o disattivare norton o aggiungere il file alle esclusioni

PS: se sei anche te convinto che probabilmente è un virus, non usarlo... o invia il file a norton perchè lo analizzi, o quantomeno controllalo su virus total

Ultima modifica da un moderatore:
un antivirus gratuito che contiene una sandbox e la possibilità di avviare programmi isolati in tale sandbox è quello di COMODO.
ora non ricordo se la funzione "sandbox" fosse disponibile in comodo firewall oppure comodo antivirus (dilemma risolvibile installando comodo internet security :lol:)

puoi provarlo, io lo abbandonai dopo 2 settimane perchè, nonostante l'ottimo firewall, il modulo antivirus mi faceva notare particolari e alle volte notevoli rallentamenti al sistema

Ma generalmente le sandbox degli antivirus non funzionano come sandboxie, ossia non permettono di installare ma solo di far partire virtualizzati programmi già installati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro