Antivirus che permette di non cancellare un file rilevato come infetto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ciao a tutti,
Mi consigliate un paio di antivirus che permettano di non cancellare un file rilevato come infetto?
Al momento uso Panda ma l'ho eliminato perché mi cancellava senza chiedermi un .exe che vedeva come virus ma non lo era.
Mi serve un antivirus molto leggero e che faccia cosa voglio io e non cosa decide lui. Il grado di protezione può essere più basso in assoluto anzi più basso è meglio è così rompe poco le scatole. Inoltre mi serve un antivirus che non sia come AVG e quindi che non rompa le balle in continuo o che ogni tanto cerchi di farmi installare la versione a pagamento. Tanto non ho mai comperato un antivirus e mai lo farò.
Grazie

Basta che il file lo metti nella whitelist, ovvero nelle eccezioni, dalle opzioni del tuo antivirus se vuoi che non venga più analizzato e dunque rilevato come virus per poi essere cancellato xD

Quasi tutti gli AV permettono di mettere prima in QUARANTENA un qualsiasi file identificato come probabile virus e poi da li decidere di ripristinarlo o cancellarlo...
Basta armeggiare un po' con le impostazione e vedere come è impostato...
Altrimenti come ha detto PowPaw, puoi creare una regola di esclusione per cartelle o file specifici..
Non ho più avira da parecchio ma basta che prendi un po' l'iniziativa e dai un'occhiata alla configurazione!!!

Ultima modifica:
Quasi tutti gli AV permettono di mettere prima in QUARANTENA un qualsiasi file identificato come probabile virus e poi da li decidere di ripristinarlo o cancellarlo...
Basta armeggiare un po' con le impostazione e vedere come è impostato...
Altrimenti come ha detto PowPaw, puoi creare una regola di esclusione per cartelle o file specifici..
Non ho più avira da parecchio ma basta che prendi un po' l'iniziativa e dai un'occhiata alla configurazione!!!

a me sembra che non lo permette... tu quale antivirus usi?

a me sembra che non lo permette... tu quale antivirus usi?

Io uso avira, e lo permette eccome...
Apri avira, premi il tasto f8 per aprire il menù di configurazione.
A questo punto apri il menù a tendina "System Scanner", poi quello "Scan" e successivamente recati su "Exceptions"
Da lì scegli il file, poi schiacci sul tasto "add..." e poi fai applica.

Dopo spostati nel menù "Real-Time Protection", poi su "Scan" e vai nuovamente su "Exceptions".
Da lì fai la stessa cosa di prima, ed eventualmente segnala anche il processo che questo file crea e l'antivirus deve tralasciare.
Poi applica di nuovo le modifiche. Ora puoi chiudere.

Io uso avira, e lo permette eccome...
Apri avira, premi il tasto f8 per aprire il menù di configurazione.
A questo punto apri il menù a tendina "System Scanner", poi quello "Scan" e successivamente recati su "Exceptions"
Da lì scegli il file, poi schiacci sul tasto "add..." e poi fai applica.

Dopo spostati nel menù "Real-Time Protection", poi su "Scan" e vai nuovamente su "Exceptions".
Da lì fai la stessa cosa di prima, ed eventualmente segnala anche il processo che questo file crea e l'antivirus deve tralasciare.
Poi applica di nuovo le modifiche. Ora puoi chiudere.

evviva! grazie mille!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro