PROBLEMA Antimalware rileva presenza di malware su ogni sito

Pubblicità

leleyellow

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
35
Salve a tutti, ho un problema:
uso come antimalware/antivirus la versione premium di malwarebytes, tuttavia ogni volta che apro un sito, anche siti banali come amazon, facebook ecc. mi rileva la presenza di un malware, ma non blocca il sito. Potreste aiutarmi? magari è un estensione o non so....

l'errore tipico è questo (foto) (poi cambia a seconda del sito)
Immagine 2023-05-30 151209.webp

si, credo solo con chrome. ho provato ad eliminare le ultime estensioni installate (erano due estensioni di mail tracker), ma purtroppo nulla

Io ti direi di disinstallare completamente chrome, fare pulizia dei file temporanei e dopo il riavvio, reinstallare chrome (facendo una prova di navigazione PRIMA di accedere con l'account gmail per sincronizzare il browser).
Ricorda di verificare il backup dei dati (password salvate) prima di disinstallare chrome.

salve, disinstalla malwarebytes (oppure convertilo nella versione free per scansioni periodiche)
e infine acquista kaspersky standard (o plus) da kinguin
-risolto-

ringrazio tutti per l'aiuto. ho risolto il problema. Ho prima effettuato una pulizia generale dei cookies, dei file temporanei ecc. con ccleaner. notando che il problema persisteva ho pensato fosse legato ad un estensione... ho disattivato tutte le estensioni e difatti il problema è sparito. ho proceduto con l'attivare un'estensione alla volta per individuare quella che mi causava il problema. una volta individuata e rimossa il problema è scomparso. scrivo per chi in futuro si ritroverà nel mio stesso problema.
UN SUGGERIMENTO: come già detto da gli altri utenti (che ringrazio moltissimo per la gentilezza), provate a cambiare antivirus. io ho un piano a lungo termine che oramai ho pagato e va beh... ma è un antivirus TROPPO INVADENTE. qualsiasi cosa è segnalata come virus e non ha un buon metodo per gestire le esclusioni (va fatto in modo manuale, per cui è abbastanza macchinoso e a volte fallisce). ringrazio tutti e ...risolto.

ringrazio tutti per l'aiuto. ho risolto il problema. Ho prima effettuato una pulizia generale dei cookies, dei file temporanei ecc. con ccleaner. notando che il problema persisteva ho pensato fosse legato ad un estensione... ho disattivato tutte le estensioni e difatti il problema è sparito. ho proceduto con l'attivare un'estensione alla volta per individuare quella che mi causava il problema. una volta individuata e rimossa il problema è scomparso. scrivo per chi in futuro si ritroverà nel mio stesso problema.
UN SUGGERIMENTO: come già detto da gli altri utenti (che ringrazio moltissimo per la gentilezza), provate a cambiare antivirus. io ho un piano a lungo termine che oramai ho pagato e va beh... ma è un antivirus TROPPO INVADENTE. qualsiasi cosa è segnalata come virus e non ha un buon metodo per gestire le esclusioni (va fatto in modo manuale, per cui è abbastanza macchinoso e a volte fallisce). ringrazio tutti e ...risolto.
Per curiosità si può dire quale sarebbe questa estensione che MalwareBytes classifica come pericolosa?
Immagino potrebbe essere utile ad altri utenti con lo stesso problema e la stessa estensione installata.

Per curiosità si può dire quale sarebbe questa estensione che MalwareBytes classifica come pericolosa?
Immagino potrebbe essere utile ad altri utenti con lo stesso problema e la stessa estensione installata.
credo lui intendesse che è proprio l'estensione di malwarebytes ad incasinare la navigazione
anche io ci ero passato con la versione a pagamento, abbandonato, solo free in futuro, senza l'addon browser ad incasinare le cose..
tengo solo ublock origin e trafficlight

Pubblicità
Pubblicità
Indietro