Antialising a + di 4x

Pubblicità

MasterXanto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho comprato da poco una 8800 gts da 640 mega, e volevo chiedere se l' antialising può essere portato oltre ai 4x. Grazie anticipatamente per le risposte

mi sembra strano.....le 8600 non le conosco ma me sembra inconsueta come cosa che hanno l'AA solo fino a x4.

guarda ke lui ha una 8800gts 640mb :)
e mi pare ke l'antialiasing oltre i 4x si kiami super-antialiasing

No, se nn sbaglio arriva a 16x su quelle skede, basta andare nella sezione prestazioni e qualità e impostare su 16x;)

Arcovoltaico77 ha detto:
strano... pure io sulla mia 6600GT c' ho 8x max sull' anisotropico
e 16x sull ' AA ,che infatti chiamano "superAA"...

Ho trovato vome fare, bisogna andare nel control panel di nvidia, e nel menù "gestisci impostazioni 3d" e lì ci sono varie opzioni tra cui anche quela dell' antialising che si può mettere a 16xQ

forzare o gestire da applicazione?

visto che siamo in argomento...

io sapevo che L'AA e' meglio gestirlo attraverso le opzioni dell'applicazione (vale anche per AF?) :boh: ... ma sono consigli ricevuti senza spiegazioni :skept: ...

qualche esperto puo' confermare o smentire argomentando? :look:

grazie in anticipo.

ciao

GIAN1303 ha detto:
visto che siamo in argomento...

io sapevo che L'AA e' meglio gestirlo attraverso le opzioni dell'applicazione (vale anche per AF?) :boh: ... ma sono consigli ricevuti senza spiegazioni :skept: ...

qualche esperto puo' confermare o smentire argomentando? :look:

grazie in anticipo.

ciao
solitamente sempre meglio impostare nel pannello dei driver di far decidere l'applicazione la gestione dei filtri. però in giochi dove non sono presenti si può provare a forzarli tramite il pannello dei driver però ci potrebbe essere un decadimento prestazionale più marcato.

io ho una 7600gs e l'antiliasing arriva a 8x solo ke solo a 2x c'è anke l'opzione Q ( 2xq) , mentre l'anisotropico arriva a 16 x... ho riscontrato ke l'anisotropico non è pesante come filtro mentre l'antiliasing è tosto! ovviamente dipende dai giochi... cmq di solito quando un igoco non ha l'opzione dove si abilita l'antialias desiderato di solito si sceglie dai driver e si finisce la.... lo stesso vale per l'anisotropo, anke se ormai i giochi + nuovi hanno tutte le caratteristiche di antialias già incorporate..... raga ma la sigla Q significa super antialias?

Pubblicità
Pubblicità