Anti-virus Nokia N70

Pubblicità

Gerolindo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Da un pò di giorni mi chiedo se sia necessario per la sicurezza del mio N70, che installi un software anti-virus. Da quello che sento in giro esistono virus che inviano mms a nostra insaputa polverizzando il credito telefonico, e questo basterebbe a installare al più presto un software anti-virus, l'unica cosa che mi blocca è capire se tale installazione provochi un rallentamento eccessivo del cellulare?
Roggiungendo un buon compromesso tra leggerezza e affidabilità che anti-virus mi consigliate eventualmente di installare?
Ne esiste un gratuito?

Grazie ancora della vostra disponibiltà.

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Se si sta attenti a cosa si installa e quando si attiva il blutooht non è necessario anche perchè rallenta il telefono, specialmente il norton che in questo momento è il meglio per il symbian

ciao

andrea ha detto:
Se si sta attenti a cosa si installa e quando si attiva il blutooht non è necessario anche perchè rallenta il telefono, specialmente il norton che in questo momento è il meglio per il symbian
norton è molto "pesante" :sisi:.. ma un antivirus in generale ti rallenta leggermente il telefono.. comunque, credo si possa evitare di installarlo se, come ha detto giustamente andrea, stai attento a quello che installi e a quando accendi il bluetooth.. poi decidi tu..

Stare attento a quello che installo, significa analizzarlo prima con l'anti-virus del pc per esempio, o conoscerne la provenienza?

Beh, l'uno esclude l'altro nel senso che se ti passa qualcosa un'amico che lo ha già testato sul suo cell allora è sicuro, altrimenti una buona scansione (con kasp*ersky che è il mio antivirus preferito nonchè numero uno in tutte le classifiche) è d'obbligo.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro