PROBLEMA Anti-Surge e' stato attivato per Proteggere il PC.

Pubblicità

Aresty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il mio problema e' questo:

Oggi ho cercato di giocare a "Wolfestein: The New Order" ma subito dopo neanche 7 o 8 Minuti il Computer si spegne e si riavvia usando le ventole al massimo. Dopo questo fatto mi compare la schermata che dice:

"Anti-Surge was triggered to protect the PC From Unstable power supply"

Premetto che ho gia fatto ri-piazziare l'alimentatore, ma il problema persiste anche con quello nuovo.

Le mie specs"

Scheda madre: Asus Maximus VI Hero
Hard Disk: Western Digital Blue 1TB
Ram: G.Skill Aegis 1600MHZ 8GB
Alimentatore: Corsair CS 750M 750W ATX
Dissipatore: Corsair Hydro Serires H100I
CPU: Intel Core I7-4770K
Case: Full Tower NZXT Phantom 630
Sistema Operativo: Windows 8.1
Scheda Video: R9 290x Sapphire

Chiedo aiuto per risolvere il problema perche' non riesco piu' a capirci.

Il mio problema e' questo:

Oggi ho cercato di giocare a "Wolfestein: The New Order" ma subito dopo neanche 7 o 8 Minuti il Computer si spegne e si riavvia usando le ventole al massimo. Dopo questo fatto mi compare la schermata che dice:

"Anti-Surge was triggered to protect the PC From Unstable power supply"

Premetto che ho gia fatto ri-piazziare l'alimentatore, ma il problema persiste anche con quello nuovo.

Le mie specs"

Scheda madre: Asus Maximus VI Hero
Hard Disk: Western Digital Blue 1TB
Ram: G.Skill Aegis 1600MHZ 8GB
Alimentatore: Corsair CS 750M 750W ATX
Dissipatore: Corsair Hydro Serires H100I
CPU: Intel Core I7-4770K
Case: Full Tower NZXT Phantom 630
Sistema Operativo: Windows 8.1
Scheda Video: R9 290x Sapphire

Chiedo aiuto per risolvere il problema perche' non riesco piu' a capirci.

L' anti surge è un sistema di protezione della mobo che permette di non danneggiare essa stessa ed altri componenti ad una variazione di corrente...detto questo il problema potrebbe derivare da una multipresa su cui è collegato il pc prova a sostituirla e vedere se il problema persiste oppure potrebbe essere anche che in quel momento la corrente fornita dal tuo gestore elettrico (enel, eni...) possa avere un qualche sbalzo e quindi la mobo accorgendosene decide di staccare il tutto ondevitare eventuali guasti...

Io ho provato a fare cosa tu mi hai detto, ovvero cambiare la multipresa ma non e' cambiato, il problema persiste. Poi per la seconda ipotesi non penso perche allore il problema dovrebbe essere gia risolto da un po'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro