Anteprima Notebook ASUS G73JH-A1

Pubblicità

Panther89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ASUS G73JH-A1

- Intel® Core™ i7-720QM, 1.60-2.80GHz, (45nm, 6MB L3 cache)
- Schermo 17,3" LED (1920x1080)
- ATI Mobility Radeon™ HD5870 1024MB PCI-Express GDDR5 DX11
- 8GB DDR3 1066MHz Dual Channel Memory (2GBx4)
- 4X Blu-Ray Reader / 8X DVDRW/CDRW Super Multi Combo Drive
- 500GB (x2) 7200RPM 8MB Cache Buffer (Serial-ATA II 3GB/s)
- Card Reader 8-in-1: MMC/SD/Mini-SD/XD/Memory Stick/MS Pro/MS Duo/MS Pro Duo
- Internal Bluetooth + EDR
- Built-in 802.11 Wireless A/B/G/N
- webcam 2.0 megapixel
- Sound Blaster Compatible 3D Audio
- Windows 7 Home Premium 64-Bit

PREZZO = 1600$, circa 1100€....1300€ con l'IVA applicata alla dogana (e un mouse da gamers in omaggio)

il procio si può cambiare con un i7-820QM/i7-920XM Extreme; la Ram si può mettere a 1333 mHz e upgradarla fino a 16 GB; gli HD si possono sostituire con SSD da 128 Gb....ovviamente il prezzo sale di molto applicando le modifiche, ma io sto già sbavando sulla versione base :look:

che ne pensate??? si potrebbe aspettare anche l'arrivo in Italia, ma sono sicuro che la ASUS ci farà un bel regalino fissando il prezzo a circa 2000 euro :evil::mad::evil::mad::evil::mad:

Cazzarola, a 1300€ è una bomba!
Solo che ti becchi tastiera e O/S in inglese (se non puoi personalizzarli)...

La storia dei 4 slot di memoria è molto interessante (soprattutto per te ;) )
Alimentatore da 200 watt suppongo... Sai qual è la fregatura? Che l'i7 non ha neanche il chip grafico integrato, quindi la 5870 è sempre attiva, non so quanto consumi/scaldi in idle ma abbastanza temo.
Io vorrei un benchmark comparativo tra questo "vecchio" i7-720 e i nuovi i7-620.

Hai il link?

Una gran bella bestiolina, ma se puoi aspettare un po' potrebbero venir fuori delle nuove alternative interessanti.
Cmq per i tuoi usi questa mi sembrerebbe abbastanza indicata: quad+HT, molta RAM, ottima scheda video (max consuma 50W, resta l'incognita di quanto consumi in idle, dovrebbe essere abbastanza buono ma vai a sapere di preciso quanto).

[angolo della lamentela]
Certo con tutto quello spazio verticale libero sul monitor potevano metterci un 16:10 invece del solito 16:9 scassapalle... :rolleyes:
[/angolo della lamentela]

PS sarebbero 1400€ non 1300.

infatti visto che ho tempo, preferisco aspettare qualche mese (diciamo fino a pasqua :sisi:).....nel frattempo si spera di veder uscire qualche bella bestiola pure qua da noi :asd:

(ho avuto solo brutte esperienze con gli acquisti negli USA, a partire da merce rotta per finire con merce sparita nel nulla :look:....quindi preferisco di gran lunga aspettare, tanto ora ho anche molta potenza nel desktop :asd:)

Panther, non puoi mettere anche l'assicurazione sulle spedizioni?

E cmq, un 5870 che usa solo 50W??????? :skept: Ma in idle forse...

Veramente bello:sisi:Fra non + di 3 mesi,visto e considerato che mi sono scocciato del Desktop per attivata'ludiche in quanto necessito di mobilita' ho pensato di regalarmi la seguente config:

Displey:17" WUXGA (1920x1200) Highline Full HD

CPU:Quadcore: Intel® Core™ i7-920 4 x 2,66 GHz, 8MB Smart Cache, QPI

VGA:NVIDIA GeForce GTX 280M o,285M 1GB

RAM:6GB DDR3

HD: Intel 80GB SSD

2 HD:320GB 2.5", SATA 300, 7200rpm

1x HDMI port

2 Megapix Webcam

Blu-Ray-Drive: 2x Blu-Ray Reading 4x Dual Layer DVD+/-RW / 16x CD-R

Intel® Next-Gen Wireless-N (WiFi Link 4965AGN/AG)

Bluetooth (internal)

Sintonizzatore analogico/digitale integrato con telecomando

Windows 7® Professional 64bit

Se va'tutto bene altri 3 mesi(Moglie rompi palle):chupachup

Non ho capito, stiamo parlando di un portatile? Donde salta fuori questo?
i7-920, lol, ci sarà da divertirsi! Io non te lo consiglio... :asd:

Non ho capito, stiamo parlando di un portatile? Donde salta fuori questo?
i7-920, lol, ci sarà da divertirsi! Io non te lo consiglio... :asd:
E'un CIZMO Qi1730.Ho optato per questo modello,in quanto e'totalmente Upgradabile.Da CPU,VGA,tutto!Altra config che mi alletta e' cambio CPU con un Intel Core i7-820QM 1,73 GHz, 8MB L3 Cache, 45 W, Turbo mode up to 3,06GHz e doppia VGA GeForce GTX 285M 1GB.Motivo del non consigliare!

Cazzarola, a 1300€ è una bomba!
Solo che ti becchi tastiera e O/S in inglese (se non puoi personalizzarli)...

La storia dei 4 slot di memoria è molto interessante (soprattutto per te ;) )
Alimentatore da 200 watt suppongo... Sai qual è la fregatura? Che l'i7 non ha neanche il chip grafico integrato, quindi la 5870 è sempre attiva, non so quanto consumi/scaldi in idle ma abbastanza temo.
Io vorrei un benchmark comparativo tra questo "vecchio" i7-720 e i nuovi i7-620.

Hai il link?

nei sogni 1300 euro..
credo non verrà meno di 1800-2000€

Cavallo Matto, scusa ma con la configurazione che hai postato, da quando accendi il pc a quando scrivi la password di windows la batteria è scarica e si spegne :asd:

Scherzi a parte, quel coso che hai descritto di portatile non ha nulla, devi stare sempre incollato alla presa a succhiare corrente e peserà quanto un golem!

Cavallo Matto, scusa ma con la configurazione che hai postato, da quando accendi il pc a quando scrivi la password di windows la batteria è scarica e si spegne :asd:

Scherzi a parte, quel coso che hai descritto di portatile non ha nulla, devi stare sempre incollato alla presa a succhiare corrente e peserà quanto un golem!
Amico,sulla batteria hai ragione:lol:,sul consumo sempre meno del fisso che ho in questo momento:sisi:Cmq accetto consigli in merito:ok:

Piuttosto quello con i7-820QM (anche se costa parecchio), ma se t'interessano soprattutto ai giochi punterei a un i5-540M o i7-620M (consumi minori e frequenze più alte).
Come scheda video onestamente non vedo perché puntare su nVidia, ho idea che una 5850M batta una 280M poi non so.
Con lo SLI torniamo al punto di partenza, cioè aspettati temperature di 120°C e autonomia nell'ordine dei 10 minuti :lol:

PS: ho dato un'occhiata al sito, ma sono affidabili? o ti si squaglia il pc dopo due mesi? le versioni business hanno lo schermo 16:10 :love: ma vga scadentissime :rolleyes: non si può aver tutto dalla vita...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro