PROBLEMA antenne wifi due abbonamenti peraumentare la banda

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erzaman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ovviamente ho un piccolo problema e spero che qualcuno mi dia una mano.
Ho un paio di abbonamenti Linkem con due antenne Outdoor, una la utilizzo a casa normalmente, mentre la seconda la uso in officina di rado.
Ormai da un bel po di tempo verso l'imbrunire mi ritrovo sempre con un calo consistente di banda, dovuta ovviamente ad un traffico eccessivo
che si concentra in quelle ore lì, traffico che il ripetitore riesce a gestire bene, ma a volte riesce a farlo diciamo ... un pò meno bene!
Ora non avendo più l'esigenza di avere una connessione in officina, ho pensato di installarmi la seconda antenna sul tetto di casa per cercare di sfruttare (ancora non so come) la banda in più.
Ed è successo che non ci sono riuscito, ho fatto delle ricerche ed oltre a qualcuno che suggeriva di utilizzare dei router/switch con doppio ingresso wan, altri suggerivano di utilizzare il comando ROUTE in modo poco comprensibile per me. Ho anche trovato un programma che mi permetterebbe di utilizzare il secondo indirizzo IP associato alla seconda antenna con un solo software alla volta (es. firefox).

Realmente vorrei soltanto collegare le due antenne ad uno switch e quest'ultimo collegarlo alla mia rete senza fare modifiche al computer miei/altrui/futuri/presenti, questo forse riuscirei a farlo soltanto con uno switch o router di categoria professionale.... che ovviamente ora non è prorpio il caso di andarci a spendere dei soldi (almeno se non sono troppi!).
In virtù di questo gradirei ricevere dei suggerimenti sul da farsi escludendo a priori l'interruzione del secondo contratto di abbonamento che per un motivo e per un'altro continuerà a potermi servire.

Intanto vi ringrazio, saluti Adriano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro