Antenna Wifi

• Autore discussione Autore discussione Utente 353388
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Tag Tag
    wifi
Pubblicità
U

Utente 353388

Ospite
Salve,
Vorrei avere dei consigli per un acquisto antenna wifi. In pratico vorrei ricevere attraverso un antenna il segnale wifi di un appartamento a meno di 50 metri di distanza dalla mia abitazione. Avevo pensato di acquistare un CPE 210 di tplink e impostarlo in modalità range extender ma vorrei una soluzione più professionale e stabile. Consigli?

vorrei una soluzione più professionale e stabile. Consigli?

Ponte radio punto-punto creato con due Nanostation (direzionali sarebbero meglio le PowerBeam ma per 50 mt le Nano vanno benissimo) marca Ubiquiti.
Ma attraversi suolo pubblico?

Non attraversa nessun suolo pubblico. Non è possibile creare una soluzione con una singola antenna posizionata al punto 2 e configurata come range extender, che riesca a ricevere il segnale dal punto 1 ?

Sì ma non risponde alla tua richiesta di soluzione professionale e stabile. Considerando poi l'affollamento nelle frequenze 2.4 i ponti radio è sempre bene farli a 5 Ghz.

Al massimo si potrebbe fare con due Mikrotik con doppia banda, 2.4 e 5, usi un SSID sulla banda a 5Ghz per creare il ponte radio e dalla parte "ricevente" usi un diverso SSID sulla banda 2.4Ghz per dare la copertura WiFi ai client.
Apparati tipo hAP ac2 e GrooveA 52 hanno la doppia banda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro