Antenna LTE ethernet

Dontano

Nuovo Utente
20
0
Buongiorno a tutti,
abito in un casolare di campagna in una zona davvero sfortunata per quanto riguarda le connessioni internet. Dopo svariati tentativi sto usando una connessione 4G con un router
TP-Link Archer MR600, ma vorrei anche abbinarci un antenna LTE esterna magari direzionale.
Il problema è che, per come è messa la mia casa, sarei costretto ad usare dei cavi coassiali lunghi (15 se non 20m) ed appunto essendo già una zona in cui il segnale è debole non vorrei adottare questa soluzione.
Ho visto che in commercio ci sono antenne che comunicano tramite cavo ethernet tipo questa la MikroTik SXT LTE6 Kit ma mi sembra non sia predisposta per il 5G, cosa che preferirei, inoltre non ho ben capito se si tratta di una vera e propria antenna o di un router esterno.
Avete qualche altra antenna o soluzione alternativa da propormi?

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,242
Per ora non mi pare di aver visto prodotti mikrotik LTE con supporto 5G, comunque quelli sono già router, per cui possono direttamente stabilire la connessione 4G
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,939
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
L'unico che supporta il 5G è il Chateau, ma onestamente non l'ho ancora visto da nessun fornitore :/ ( oltre al fatto che costerebbe tipo 500€ tasse escluse ).
Le SXT sono router direzionali, quindi devono puntare a vista la bts per avere il massimo di stabilità, a differenza del tuo MR600 che è omni direzionale ( come gli smartphone )
 

Dontano

Nuovo Utente
20
0
ok la cosa primaria per me si sarebbe risolvere il problema della lunghezza cavi più che il 5g, per quello avrei voluto optare sulla comunicazione via ethernet, però appunto vedo pochi prodotti sul mercato.
Sapete indicarmi qualche soluzione magari coi cavi coassiali?
 

Dontano

Nuovo Utente
20
0
Ciao riprendo la conversazione, dopo i vostri numerosi consigli ho acquistato l antenna Mikrotik, dopo una lunga fase di posizionamento, ho raggiunto il risultato di 25 Mb in download e 20 in up, va be' mi aspettavo di più ma può bastare....
magari si può anche settare meglio visto che non conosco Router OS.
Stamattina mi sveglio in mezzo a una fitta nebbia, come spesso capita da queste parti e mi trovo senza Internet. Controllo l'antenna e vedo che ha la ricezione a zero, provo a spostarla, ma zero in ogni direzione.... possibile sia dovuto alla nebbia?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili