PROBLEMA ANTEC_Ventole Preinstallate collegate ad un concentratore non funzionano_

Pubblicità

massimo.cesano

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Ciao a Tutti,

ho da poco finito di trasbordare il mio vecchio hw (mobo ASUS P8H61-M PRO, i7 2688 etc) su un nuovo case Antec DF600 FLUX MID-TOWER PC CASE.

Ovviamente non mi aspettavo che avviando il tutto si accendessero i led delle ventole (quelle frontali), ma almeno mi aspettavo che le ventole partissero.

Invece nulla, ho provato a collegare il cavo di alimentazione del concentratore ad entrambi i pettini CHA-FAN della mobo...nulla

Allora ho provato a collegare direttamente le ventole preinstallate agli stessi pettini e si sono messe a funzionare.

Secondo Voi potrebbe essere il concentratore ad avere dei problemi???

PS: monto una PSU Corsair 850W full-modular.

Ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.

Ciao Moffetta88,
mi scuso penso di aver usato un termine non propriamente corretto....per concentratore intendevo un hub fan premontato sul mio case (IMG_02)....alimentato (per la sola parte power) dal cavo in IMG_01, precedentemente collegato alla mobo sul pettine CHA Fan 01....
Comunque questa mattina ho provato ad installare un nuovo hub fan......collegandolo alla mobo sul pettine CHA Fan 01 e le ventole sono partite...chiaramente non si illuminano, non essendo la mia mobo predisposta per gestire tale funzione!
Ora mi rimane il dubbio se l'hub fan di Antec sia guasto oppure mal collegato da me?

Mi auguro di essere stato più chiaro.

Buona giornata!!!

Allegati

• IMG_02.webp
    IMG_02.webp
    204.8 KB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_01.webp
    IMG_01.webp
    48.3 KB · Visualizzazioni: 16
Pubblicità
Pubblicità
Indietro