PROBLEMA Anomalia Visualizzatore immagini Windows 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mathw

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao utenti voglio chiedervi di un'anomalia del visualizzatore immagini di Windows 7 (nel mio caso 64 bit Home Premium) che ho notato scurisce qualunque immagine che apro. Su Paint e altre cose non succede ma se apro un'immagine con il classico visualizzatore risulta molto scura. Ho provato a vedere se c'è qualche strano profilo configurato in gestione colori sulle proprietà avanzate della risoluzione schermo ma non c'è niente. Come si risolve?
Grazie a chi mi aiuterà!!

Davvero strano... riesci a fare uno screenshot ?
L'ideale sarebbe affiancando la resa da Paint e da Visualizzatore Immagini.

Davvero strano... riesci a fare uno screenshot ?
L'ideale sarebbe affiancando la resa da Paint e da Visualizzatore Immagini.
Ho risolto! Infatti era un pò impicciata la cosa. Per prima cosa ho provato a cliccare su "profili" e poi "combina impostazioni correnti con quelle predefinite" e infatti è uscito fuori il profilo colori Samsung. L'ho eliminato, ma il problema rimaneva. Così sono andato sulla scheda avanzate, sempre in gestione colori, e mi sono accorto che al primo menu a tendina (profilo dispositivo) era impostato su "profilo modello dispositivo virtuale" anzichè "predefinito (sRGB IEC61966-2.1)". Una volta cambiato quest'ultimo su predefinito è tornato tutto alla norma, adesso le immagini hanno i loro colori ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro