PROBLEMA Anomalia "scheda sd"

Pubblicità

giames007

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
68
Ciao a tutti,
ho un motorola moto g4 plus, con android MM e non ho mai aggiornato a nougat.
Ho uno strano problema. Ogni volta che spengo il telefono, mi compare sul display in alto a sinistra l'icona della micro sd e il telefono ci mette un po a spegnarsi. Un'altra anomalia è che la scritta "scheda sd" in Impostazioni > Archiviazione e usb a volte è scritta in numeri e lettere, anche diverse.....allego 3 screen
(la micro sd è una kingston classe 10 uhs - I U1
scritta normale

scritta normale.webp
scritte anomale
scritta anomala 1.webp
scritta anomala 2.webp

Quale può essere il problema? Ancora non riesco a provare con una nuova micro sd

Hai provato con un banalissimo "togli la SD, soffia un pò e rimetti SD"? Di solito funziona sempre :asd:

Si ho provato. Adesso ne compro una nuova.
Questa https://www.amazon.it/SanDisk-Extre...id=1499948536&sr=8-3&keywords=microsd+sandisk
Neanche Motorola mi ha saputo dare spiegazioni, e mi ha anche detto che la sd che sto per acquistare è troppo veloce per essere formattata come memoria portatile, quindi meglio formattarla come memoria interna....Boh
che problemi possono sorgere
Prima di comprarla prova a formattare la vecchia SD con il programma SD formatter.

L'ordine l'ho già fatto. Però posso provare con sd formatter, visto che questa vecchia sd è destinata a un altro telefono.
La sd che da problemi ce l'avevo su un Windows phone. E Microsoft con le sd utilizza una protezione particolare. Magari il problema è questo.
Intanto vediamo come va la nuova.

Ma che fa se la sd è molto veloce?

L'ordine l'ho già fatto. Però posso provare con sd formatter, visto che questa vecchia sd è destinata a un altro telefono.
La sd che da problemi ce l'avevo su un Windows phone. E Microsoft con le sd utilizza una protezione particolare. Magari il problema è questo.
Intanto vediamo come va la nuova.

Ma che fa se la sd è molto veloce?
Non ho mai sentito di problemi per una sd troppo veloce...

Non ho mai sentito di problemi per una sd troppo veloce...

Beh...ovviamente l'ho chiesto anche a Motorola e mi hanno risposto che essendo troppo veloce il telefono potrebbe non leggerla........
Inventano delle cose quando non sanno come dare spiegazioni.........

Mi è arrivata la nuova micro sd. Il telefono la legge e sembra andar bene.
Però quando spengo il telefono mi compare in alto a sinistra sul display l'icona della sd. Quindi questo problema è rimasto.
Il telefono sembra andar bene, ma sta in piena garanzia, quindi vorrei sapere se questa icona mi segnala qualcosa che non va. Cosa posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro