anomalia connessione...

Pubblicità

xnitido

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
vi racconto la mia storia...
salve a tutti!!:asd:
ho un problema anomalo con l'adsl (alice 2mb),succede che quando navigo ho dei cali di connessione senza perdita di portante e fin qui nn mi interessa perche' aspetto 2 secondi e ricarica le pagine,il problema sta quando gioco online che perdo la partita scollegandomi dall'host...ora e' una seccatura vado avanti cosi' da anni,e dopo gli inutili tentativi e le guerre fatte chiamando un tecnico al giorno di telecom,forse ho svelato l'arcano ,che telecom nn e' riuscita a risolvere
tentativi: cambio filtri,presa,cavo telefonico interno,ho fatto staccare l'altra presa telefonica,ho cambiato 5 volte router ovviamente prestati dai miei amici che gentilmente mi hanno aiutato,addirittura un mio amico ha provato il netgear dg834v2 wifi che ha uguale al mio e succede la stessa cosa,ho chiamato microsoft pensando era un problema di xbox360,figuratevi che con i tecnici telecom sono and personalmente nella centralina dove siamo attaccati tutti e mi sono fatto cambiare di posizione dov'ero con un altra
ragazzi come avrete capito ho fatto di tutto.Ora ho fatto caso che i miei vicini hanno anke alice 2 mb e che quando ci sono e sono connessi,io cado e pure continuamente,provato tante volte nn possono essere sempre coincidenze...l'ho detto a telecom che ha provato inutilmente a risolvere avendo capito che quando sono online sono in "video conferenza" ma neinte da fare...vi chiedo a voi gentilmente che cosa puo' essere,come potrei risolvere?aiutatemi nn so piu' che fare?vi dico pure i valori attenuazione dwn 44db margine di rumore da 30 a volte scende a 16 db ma in media resta giu' di li 20-23...spero di essermi fatto capire grazie in anticipo per i consigli:ok:

innanzitutto ciao e benvenuto. il tuo problema puo essere che dato che non hai la banda minima garantita quando ci sono molte persone connesse la tua va lenta o addirittura scollegarsi.

...

ciao grazie per la risposta,ma banda garantita in ke senso,quando faccio il test connessione sia in down che up sembra apposto...cosa posso fare ci avevo pensato a questa cosa,ma nn so ke fare!!

bhè ma un conto è fare il test. un'altra cosa è avere sempre un po di banda che ti consente di navigare. certo la 2 mega anche per giocare in rete non è che sia il massimo.

...

il fatto e' che avevo la 4 mega spettacolare,e per problemi di caduta e margine di rumore troppo basso,l'ho dovuta sostituire con la 2 mb,fosse per me mi sarei fatto la 7 mb,e quindi in definitiva che mi consigli di fare?e poi nn e' normale cmq che con una 2 mb cado,nel pieno della banda,il fatto e' che quando sono connessi i vicini ho la connessione bassa e nn dovrebbe accadere,c'e' qualkosa di tecnico che nn va,,,:boh:

..

ah quando gioco ho provato a lasciare solo la consolle connessa la router,e mi succede lo stesso quindi la banda c'e' l'ho e come,ma nn sono disconnesioni nel senso che mi cade la portante e come se la linea subisse un calo, te lo dico perche' quando mi capita di download da torrent,nelle statistiche si vede che ho proprio dei cali e si rialza da solo

io con la 7 mega mi trovo benissimo :D mai un guasto o un calo di banda significativo.
te la consiglio:D

...

si lo so sicuramente si ha una banda minima garantita,ma quando avevo la 4mb mi cadeva la portante causa un forte margine di rumore tipo che scendeva sui 10db,questo perche' nn sto molto vicino alla centrale,ma come attenuazione cmq mi da sui 44db,e un mio amico che sta a due passi da casa mia con libero gli va una meraviglia,mah...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro