Sergio94
Utente Èlite
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>>> Dopo il bellissimo Anno 1404, rilasciato dalla Ubisoft il 25 Febbraio del 2010, a poco più di un anno i Blue Byte annunciano il loro prossimo capolavoro: Anno 2070
Il gioco riprenderà le meccaniche di Anno 1404: un RTS incentrato più sull'economia, sulla creazione di rotte commerciali e di alleanze e sulla gestione delle numerose catene di produzione per assicurarsi una scorta di tutti i beni necessari al benessere della popolazione e all'espazione delle città, con conseguente ampliamento delle tipologie di edifici che è possibile costruire.
Ambientato nel futuro, in Anno 2070 sarà possibile prendere il controllo di 2 diverse fazioni: la prima, caratterizzata da colori scuri, avrà un approccio indiscriminato nei confronti dell'ambiente, e pur di espandersi e di garantirsi risorse, devasterà tutto l'ecosistema costruendo fabbriche, miniere ed allevamenti. La seconda invece sarà più attenta al rispetto per l'ambiente, e cercherà di espandersi costruendo edifici che però siano in armonia con la natura. Ovviamente nel gioco, specialmente nella campagna principale, saranno presenti diversi scontri fra questi due schieramenti, anche se le sezioni di combattimento rimarranno sempre in misura di gran lunga minore rispetto a quelle puramente gestionali, come nel precedente capitolo.
Devo dire che ho veramente apprezzato il gameplay di Anno 1404: non frenetico come quello di Empire Total War, o incentrato sugli scontri come in Age of Empire, ma che punta tutto sulla creazione di una civiltà al'avanguardia e con città immense. Il gioco comunque non è per nulla semplice, e anche senza scontrarsi con altri giocatori, nelle fasi avanzate del gioco, specialmente nelle partite in modalità "infinita", gestire tuti i diversi bisogni della popolazione può diventare un compito veramente difficile.
La grafica, che già in Anno 1404 era veramente stupenda, non soffrendo neanche di porting da console, sembra essere in questo nuovo capitolo ancora più bella: modelli poligonali dettagliati, texture definite, attenzione ai particolari incredibile, e di nuovo una resa dell'acqua veramente eccellente, con effetti di luce, rifrazioni, riflessi e increspature resi magnificamente.
Chissà se ci sarà il supporto alle DX11... Vedremo :)
A voi i commenti, ditemi che ne pensate :ok:
Sergio :)
- USCITA: Il gioco sarà rilasciato nel 4° trimestre 2011
- PRODUTTORE E SVILUPPATORE: Ubisoft, Blue Byte e Related Design
- PIATTAFORMA: PC Only :D
- GENERE: Strategico in tempo reale
- SITO UFFICIALE: Ubisoft - Anno 2070 - Official Site
- REQUISITI DI SISTEMA: ***Ancora non disponibili***
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- IMMAGINI:
Il gioco riprenderà le meccaniche di Anno 1404: un RTS incentrato più sull'economia, sulla creazione di rotte commerciali e di alleanze e sulla gestione delle numerose catene di produzione per assicurarsi una scorta di tutti i beni necessari al benessere della popolazione e all'espazione delle città, con conseguente ampliamento delle tipologie di edifici che è possibile costruire.
Ambientato nel futuro, in Anno 2070 sarà possibile prendere il controllo di 2 diverse fazioni: la prima, caratterizzata da colori scuri, avrà un approccio indiscriminato nei confronti dell'ambiente, e pur di espandersi e di garantirsi risorse, devasterà tutto l'ecosistema costruendo fabbriche, miniere ed allevamenti. La seconda invece sarà più attenta al rispetto per l'ambiente, e cercherà di espandersi costruendo edifici che però siano in armonia con la natura. Ovviamente nel gioco, specialmente nella campagna principale, saranno presenti diversi scontri fra questi due schieramenti, anche se le sezioni di combattimento rimarranno sempre in misura di gran lunga minore rispetto a quelle puramente gestionali, come nel precedente capitolo.
Devo dire che ho veramente apprezzato il gameplay di Anno 1404: non frenetico come quello di Empire Total War, o incentrato sugli scontri come in Age of Empire, ma che punta tutto sulla creazione di una civiltà al'avanguardia e con città immense. Il gioco comunque non è per nulla semplice, e anche senza scontrarsi con altri giocatori, nelle fasi avanzate del gioco, specialmente nelle partite in modalità "infinita", gestire tuti i diversi bisogni della popolazione può diventare un compito veramente difficile.
La grafica, che già in Anno 1404 era veramente stupenda, non soffrendo neanche di porting da console, sembra essere in questo nuovo capitolo ancora più bella: modelli poligonali dettagliati, texture definite, attenzione ai particolari incredibile, e di nuovo una resa dell'acqua veramente eccellente, con effetti di luce, rifrazioni, riflessi e increspature resi magnificamente.
Chissà se ci sarà il supporto alle DX11... Vedremo :)
A voi i commenti, ditemi che ne pensate :ok:
Sergio :)