Annientare partizione su Sandisk Cruzer micro

Pubblicità

ElFo!

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Ringrazio tanto chi mi potrà dare un consiglio per riuscire ad "annientare" la partizione fantasma che è preente su queste maledette chiavette USB.

In pratica, la chiave viene venduta con una partizione da 3 Mega formattata con file system CDFS e una da 970 mega e rotti in FAT.
La partizione CDFS contentiene un fastioso programma che parte in autorun ogni volta che la inserisco in un pc, installando un drive FARLOCCO cd che serve solo a controllare che sull'altra partizione della chiave (quella dove dovrei copiare i dati) sia presente il programma di sincronizzazione U3 della Sandisk e se non c'è lo copia da un fiel zip presente nella partizione CDFS.
Ora, capisco che un'azienda seria ti dia in bundle il software per sincronizzare tutto, però cavolo copialo nella chiave e se voglio lo faccio partire io, no? :evil:

Tale programma è molto fastidioso in quanto
a) occupa spazio sulla chiave
b) Apre l'applicazione nel system tray e quindi occupa memoria
c) Installa un drive cd virtuale in windows senza neanche chiedere se si è interessati o meno.

Provato con utilità gestione disco, Fsutil da cmd, formatta, cacellare i files ma naturalmente per win la periferica è un CD e quindi non è cancellabile, e restituisce accesso negato ogni volta che provo.

La cosa mi irrita parecchio... Vi ringrazio molto per tutti i vostri consigli fin da ora! Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro