Anidèes - matteof93

Pubblicità

matteof93

Utente Attivo
Reazioni
209
Punteggio
51
Anidèes

by matteof93

Hardware

• [*=1]case: anidèes ai6b-w
    [*=1]cpu: intel i7 2600k
    [*=1]scheda madre: asrock z77 fatal1ty professional
    [*=1]scheda video: sapphire 7950 vapor-x boost
    [*=1]ram: 2x4gb corsair vengeance lp black 1600mhz dual-channel 9\9\9\24
    [*=1]psu: ocz zt 750 full modular
    [*=1]ssd: samsung 830 128gb
    [*=1]hdd_1: samsung sata2 500gb
    [*=1]hdd_2: samsung sata2 320gb
    [*=1]sleeve: prolunghe bitfenix white sleeved
    [*=1]led: strip bitfenix arctic white
    [*=1]fan controller: xigmatek monocool

Watercooling

• [*=1]waterblock: ek supreme ltx universal
    [*=1]radiatore: magicool copper pro II 240
    [*=1]pompa: ek dcp pump 2.2
    [*=1]vaschetta: ek combo resevoir 110ml
    [*=1]tubi: xspc 19\13 white
    [*=1]raccordi: dritti standard 19\13
    [*=1]liquido: mayhems ultra pure h2o
    [*=1]ventole radiatore: 2x bitfenix spectre pro white 120mm pwm
    [*=1]ventole case: 3x bitfenix spectre pro white 120mm

Coming Soon:

• [*=1]2x Bitfenix Spectre Pro PWM (o altre ventole simili per il push pull sul radiatore)
    [*=1]psu cover (?)
    [*=1]midplate (?)

Overclock:

• [*=1]CPU: 4.6ghz - 1.372v
    [*=1]GPU: 1200\1500mhz - 1.250\1300v

Foto in spoiler

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
mi piace ! ma secondo me dovresti togliere quella fascetta che unisce i due tubi.
O al massimo sostituirla con una fascetta in velcro bianca.

P.s. sbaglio o stavi vendendo il case su un altro forum ? hai avuto un ritorno di fiamma ? :asd:

mi piace ! ma secondo me dovresti togliere quella fascetta che unisce i due tubi.
O al massimo sostituirla con una fascetta in velcro bianca.

P.s. sbaglio o stavi vendendo il case su un altro forum ? hai avuto un ritorno di fiamma ? :asd:
be quella è indispendabile se no i tubi finiscono sulla vga facendola flettere. ottima idea quella in velcro ;)

si pensavo di venderlo però oggi mi sono messo li ed ho ottenuto una disposizione credo decente dei componenti perciò me lo tengo, tanto non ho soldi per liquidare anche la vga :)

hai fatto bene, anche perché liquidare una vaporx avrebbe poco senso IMHO.

A proposito di vga, a dire il vero a me sembra giá un pó piegata anche con i tubi fascettati !

Per quanto riguarda la fascetta di velcro guarda dal dragone, hai l'imbarazzo della scelta :)

altra cosa, prova a rendere meno stropicciati i cavi pci express :ok:

sono le prolunghe bitfenix ?

hai fatto bene, anche perché liquidare una vaporx avrebbe poco senso IMHO.

A proposito di vga, a dire il vero a me sembra giá un pó piegata anche con i tubi fascettati !

Per quanto riguarda la fascetta di velcro guarda dal dragone, hai l'imbarazzo della scelta :)

altra cosa, prova a rendere meno stropicciati i cavi pci express :ok:

sono le prolunghe bitfenix ?
si esatto liquidare una vapor-x non ha senso senza contare che non ci sono wubbi fullcover. si un po flette ma è per via del peso e della lunghezza, tutto normale ;)

cosa intendi per stropicciati? comunque si sono le bitfenix, tornassi indietro non le prenderei ma ormai...

essendo di paracord sono difficili da far stare in posizione.
Intendo che sono un pó ondulati, non hanno un bell'andamento lineare :)

velcro anche li :lol:

poi fai qualche foto d'insieme del case a pannello aperto che sono curioso di vedere come sta :ok:

poi fai qualche foto d'insieme del case a pannello aperto che sono curioso di vedere come sta :ok:
beh qua (metà strada tra torino e cuneo) diluvia ma il weekend dovrebbe essere bello magari porto fuori il case e faccio due foto anche se pesa tantissimo xD

ps: doveva essere un fractal design arc midi r2 ma ha tardato troppo ad arrivare ed ho optato per l'anidees :)

beh qua (metà strada tra torino e cuneo) diluvia ma il weekend dovrebbe essere bello magari porto fuori il case e faccio due foto anche se pesa tantissimo xD

ps: doveva essere un fractal design arc midi r2 ma ha tardato troppo ad arrivare ed ho optato per l'anidees :)

bella la primavera piemontese eh ? :D
anche io non ho potuto portare fuori il mio fractal per fare foto decenti da ultimato

esteticamente preferisco il tuo all'arc.

la versione r2 non mi fa impazzire, preferivo l'originale

bella la primavera piemontese eh ? :D
anche io non ho potuto portare fuori il mio fractal per fare foto decenti da ultimato

esteticamente preferisco il tuo all'arc.

la versione r2 non mi fa impazzire, preferivo l'originale
se c'è il sole per 2 ore al giorno siamo già fortunati xD

be io credo che invece la r2 sia superiore dal punto di vista tecnico perchè è molto versatile, esteticamente comunque sono molto simili

- - - Updated - - -

che ne dite di un bel midplate che ricopra l'ali e il radiatore (sul quale vanno ancora installate 2 ventole per il pull) con ovviamente delle griglie in corrispondenza delle ventole?

ragazzi ho bisogno di un aiutino o meglio di un opinione sul mio ragionamento:

mi servono 2 ventole per fare un push pull sul radiatore, al momento ho 2 bitfenix spectre pro pwm in push ma ho pensato di spostarle e metterle in pull siccome hanno un buon airflow mentre per il push pensavo di prendere 2 scythe gentle typhoon da 1850rpm siccome hanno un'alta pressione statica che è molto utile sui radiatori.
otterrei quindi alta pressione statica in ingresso e alto flusso in uscita...

il mio ragionamento è corretto secondo voi?

- - - Updated - - -

primo post aggiornato con foto al buio :)

andiamo con il primo aggiornamento importante della build, ovvero il primo tocco "importante" di modding.

si tratta solo di una prova fatta su un pannello laterale che avevo in più (è quello bozzato che caseking mi aveva sostituito) e riguarda il taglio del plexiglass con l'inserimento di una ventola da 120mm in immissione proprio sotto la scheda video in modo che questa peschi abbondante aria fresca dall'esterno.
i risultati sono notevoli, ho riscontrato tra i 6 ed i 10° in meno benchando con unigine.

ecco una foto in spoiler

ripeto che si tratta di una prova, il lavoro serio sul pannello vero verrà fatto appena possibile. a proposito: che griglia potrei mettere davanti alla ventola? tenete conto che mi serve per un fatto estetico, come filtro antipolvere e soprattutto perchè copre le sbavature nel taglio circolare con il dremel ;)

come soluzione é utile, ma sul pannello definitivo pensi di riuscire a realizzarla facendo un buco ben rifinito ?
ci andrebbe un bel lasercut :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro