Angolo d'apertura display portatile

Pubblicità

Alessandro.83

Utente Attivo
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera a tutti, sono nuovo. :)

Ho girato un po' per questo forum e ho trovato gente molto seria e competente, credo che lo frequenterò spesso. ;)

Vorrei iniziare la mia frequentazione con una domanda su un piccolo dubbio che mi è venuto da quando ho acquistato il mio nuovo Notebook (HP Pavilion dv4000): fino a che ampiezza si può aprire il monitor del portatile per non rischiare di rompere i cardini?

Ho letto, non ricordo bene dove, che un'apertura eccessiva può essere pericolosa. Ora, dopo anni e anni di uso di un notebook trattato in mille modi, ho trovato, sì, una piccola lesione al cardine sinistro, ma con questo nuovo acquisto vorrei essere "gentile" per poterlo sfruttare per tanto tempo. :)

Voi che mi dite?

Grazie in anticipo per ogni tipo di risposta.
 
Non aprirlo con un angolo superiore ai 120° gradi....o simile... insomma...non vedo perchè andare oltre la soglia che ti permette di vedere meglio il monitor.

ps: ti edito il titolo, la prossima volta usane uno + consono al problema :)
 
Manolo ha detto:
Non aprirlo con un angolo superiore ai 120° gradi....o simile... insomma...non vedo perchè andare oltre la soglia che ti permette di vedere meglio il monitor.

ps: ti edito il titolo, la prossima volta usane uno + consono al problema :)
Ah, ho capito. Insomma, oltre all'angolatura giusta per vedere bene il monitor non devo andare, giusto? Ottimo, buono a sapersi. :)

Per quanto riguarda l'edit, scusa, hai ragione. La prossima volta starò più attento. ;)

Comunque il saluto c'era. :D
 
Nel periodo che sono stato con il pc KO... (Fulmine),
Ho tenuto il portatile nell'alloggio della tastiera del desktop, collegato al monitor LCD 19", con il monitor del portatile aperto a libro 180° per farlo rimanere sotto la scrivania.
Nessun danno rilevato per ora... ;)
 
Puoi aprirlo finchè i cardini lo permettono senza sforzarli, sul mio x esempio puoi aprire oltre i 180° :)
 
diabo84 ha detto:
Puoi aprirlo finchè i cardini lo permettono senza sforzarli, sul mio x esempio puoi aprire oltre i 180° :)
Non mi sono minimamente azzardato a provare la resistenza dei cardini (:D), comunque mi fido sulla parola. Io, al massimo, lo tengo aperto (ad occhio) sui 120°...

Sono un paranoico del PC, lo ammetto... :cry:
 
Alessandro.83 ha detto:
Non mi sono minimamente azzardato a provare la resistenza dei cardini (:D), comunque mi fido sulla parola. Io, al massimo, lo tengo aperto (ad occhio) sui 120°...

Sono un paranoico del PC, lo ammetto... :cry:
Naturalmente ti basta non sforzare :ok: e tutto ok! :)

Ps: BENVENUTO!
 
diabo84 ha detto:
Naturalmente ti basta non sforzare :ok: e tutto ok! :)

Ps: BENVENUTO!
Grazie per il benvenuto, Diabo. :)

Scusa se vi tedio ancora, ma vorrei farvi vedere una foto esplicativa:

immagine5dl.jpg


Che ne dite? Non mi pare così eccessivo...
 
Assolutamente nella norma...
Please, smettila di farti delle paranoie.... ;)
A meno che non lo ripieghi su sè stesso, non lo rovinerai mai... :)
 
Toby ha detto:
Assolutamente nella norma...
Please, smettila di farti delle paranoie.... ;)
A meno che non lo ripieghi su sè stesso, non lo rovinerai mai... :)
In effetti sono un tantino paranoico, lo ammetto, il fatto è che il notebook m'è costato uno stipendio, e vorrei farlo durare il più a lungo possibile... Sai che brutto se, dopo due-tre anni, ritrovi la componentistica interna illibata e i cardini crepati? Il mio vecchio (ma fedele) PIII ha retto benissimo, solo che dopo tre anni ha riportato una crepa ad un cardine... Per carità, si apre ancora e va bene, però non è proprio un buon segno...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top