PROBLEMA Android x86

Linux e altri sistemi operativi

Reakten

Buongiorno a tutti, premetto non sono molto esperto a riguardo, voglio installare android x86 8.1 sul mio PC in dual boot. Ho provato a installare android x86 8.1 r4 creando un altra partizione ma dopo l installazione non parte ed esce una schermata nera in loop.

Ho un PC un po datato

Grazie


Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#1

daltanious78

Aspetto risposte a questa domanda pure io perché sono interessato alla materia
 
#2

Andreagamer1999

Utente Èlite
Reakten ha detto:
Buongiorno a tutti, premetto non sono molto esperto a riguardo, voglio installare android x86 8.1 sul mio PC in dual boot. Ho provato a installare android x86 8.1 r4 creando un altra partizione ma dopo l installazione non parte ed esce una schermata nera in loop.

Ho un PC un po datato

Grazie


Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Di che pc parliamo di preciso ?
 
#3

Reakten

Ultima modifica:
#4

pabloski

Utente Èlite
Reakten ha detto:
PC fisso, 4gb ram, 256 hdd, Intel pentium e2800 2ghz
Credo rispetti tutti i requisiti, ma sono dubbioso per il processore, ma non mi arrendo

Chipset della scheda madre, scheda grafica e processore, i tre problemi che possono causare rogne. La scheda video è al primo posto!
 
Mi Piace: Moffetta88
#5

Reakten

Ultima modifica:
#6

pabloski

Utente Èlite
Mi Piace: Moffetta88
#7

Reakten

pabloski ha detto:
Vanno male. La Mirage 3 richiede d'installare dei driver in maniera a dir poco non ortodossa https://gist.github.com/fevangelou/46a2885233c45011ad5c8752f18eac73

Cosa che richiederebbe, ovviamente, la modifica dell'ISO di Android.

L'unica speranza è di avviarlo in modalità safe e vedere se parte.

Va pure peggio col chipset, dato che leggo "infamous" https://linux-sis-driver.weebly.com...x-driver-for-infamous-sis-671-672-771-772-717

Insomma, la peggior combinazione hardware possibile.
Come lo avvio in modalità safe

Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#8

pabloski

Utente Èlite
Android-x86-on-Hyper-V-Boot-Screen.png


E' quella cosa che dice VESA mode. Debug mode pure aiuta, visto che visualizza tutti i messaggi di boot.
 
#9

Reakten

pabloski ha detto:
Android-x86-on-Hyper-V-Boot-Screen.png


E' quella cosa che dice VESA mode. Debug mode pure aiuta, visto che visualizza tutti i messaggi di boot.
Niente, ho provato vesa mode no gpu acceleration, schermata nera con un trattino in alto a sinistra che ogni tanto lampeggia

Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
#10

pabloski

Utente Èlite
Reakten ha detto:
C'è un metodo per mettere un sistema operativo android su questo PC di m***a

Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

E' già difficile metterci un Linux liscio. Figurarsi Android. Comunque niente che si possa fare senza dover smanettare con sorgenti di driver, patch e quant'altro.
 
Mi Piace: Andreagamer1999
#12

Reakten

pabloski ha detto:
E' già difficile metterci un Linux liscio. Figurarsi Android. Comunque niente che si possa fare senza dover smanettare con sorgenti di driver, patch e quant'altro.
Ho provato a mettere Ubuntu e altre distro ma ho problemi con i driver video perché i video vanno a scatti, non c'è tipo una ISO modificata per farlo partire

Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#13

pabloski

Utente Èlite
Reakten ha detto:
Ho provato a mettere Ubuntu e altre distro ma ho problemi con i driver video perché i video vanno a scatti, non c'è tipo una ISO modificata per farlo partire

Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Appunto quello che dicevo. L'hardware è vecchio, SiS non ha mai collaborato con la comunità opensource, e in genere i suoi driver fanno pena.

ISO modificate per un hardware così di nicchia, è impossibile trovarne. Almeno di rovistare su forum di settore e cercare qualche anima pia, con lo stesso tipo di hardware, che ha fatto lo sforzo.

Ma pure in quel caso, Dio solo sa il supporto a cosa manca. Di sicuro l'accelerazione 3D te la sogni e con essa un'esperienza d'uso decente.
 
#14

Reakten

pabloski ha detto:
Appunto quello che dicevo. L'hardware è vecchio, SiS non ha mai collaborato con la comunità opensource, e in genere i suoi driver fanno pena.

ISO modificate per un hardware così di nicchia, è impossibile trovarne. Almeno di rovistare su forum di settore e cercare qualche anima pia, con lo stesso tipo di hardware, che ha fatto lo sforzo.

Ma pure in quel caso, Dio solo sa il supporto a cosa manca. Di sicuro l'accelerazione 3D te la sogni e con essa un'esperienza d'uso decente.
https://github.com/elsaxo/patch-hos...roid-x86/kernel/drivers/gpu/drm/sis/sis_drv.h cosa sarebbe questo?

Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#15