Android vs ios stabilità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti qualcuno ha avuto l'occasione di provare a fondo entrambi i sistemi operativi?

A me sembra che la Apple su questo fa meglio...

Un esempio lo sblocco, solo uno 3d con la faccia ma funziona dannatamente bene, io ne ho 3, impronta dietro, iride davanti e con la faccia 2d. Ma sempre imprecisi, chi sa se qualcuno al mondo usa davvero lo sbocco con l'iride... visto che con il sole non va bene, devi avere una certa posizione. Al impronta ci arrivo a fatica. Con la faccia lasciamo stare. Spesso uso il Pin e amen.

Foto video cloud ecc. Passando da Samsung a Samsung va bene, ma quando cambi marca diventa un problema serio. Perdi le note perché devi avere un applicazione che ci sia su tutti, ma guarda evernote hackerato (avevo dati importanti quando fu hackerato). Pur sempre un applicazioni da terzi.

Con Android ti ritrovi ad avere troppe applicazioni da terzi per essere completo. Troppi account che prima o poi dimentichi qualche password.

Stabilità sistema, ho un note 8. Se non stai attento finisce che la batteria dura mezza giornata. 8 core e 6gb Ram, meglio di qualsiasi Iphone, poi lagga, si pianta qua la. Ho adesso anche il mate 20 pro, stessa storia.

Tante applicazioni, molte più di Apple. Ma scarichi un giochino e chiede l'accesso a gps telefono contatti account gmail e altri 10 permessi...

La fotocamera, semplice su Iphone, niente di pro come su Android ma funziona alla grande, lo scopo è punta e scatta. La mia guarda caso con l'uscita di Android PIE e s10 ha perso qualità, devo smanettare con gcam, e la modalità pro insomma. Se hai un cavalletto okey, ma è sempre un telefono. Ha un sensore minuscolo indipendentemente dalle applicazioni e attenzioni non sarà mai come una compatta.

L'eco sistema in generale di Apple, cambia qualcosa qua e la ma è sempre lui. Migliorato ma uguale al vecchio, ti senti a casa insomma. Prova a passare con Android da Samsung a Huawei o Xiaomi. Ti servono mesi per imparare a usarlo a dovere.

A parte la scheda tecnica su Android migliore quale vi sembra davvero migliore?

A me sembra che il pixel stia seguendo Apple, facile, stock, una sola camera. Ma pur sempre Android. Per avere tutto hai bisogno di molte applicazioni. Non parlo di social e forum, ma nel uso più professionale.

Ho talmente tante password, che ad ogni cambio telefono mi devo fare "recupera password" visto che bisogna averle diverse per evitare problemi nel caso in cui un account sia compromesso.

Se rubano il mio, in Romania Bulgaria ecc con 20 euro lo sbloccano, nonostante le fantasie knox protezioni ecc. Un Iphone devi cambiare scheda madre che comunque così il ladro non avrebbe più accesso ai dati oltre al fatto che è costoso.

Non sono fan Apple, anzi. In passato ho sostenuto Windows phone fino agli ultimi modelli, alla pari Android perché hai più libertà. La Apple l'ho sempre considerata troppo costosa ma sto cambiando idea. Se prendi un Iphone per stare su Facebook e fare selfie per instagram sono soldi buttati, ma nel uso professionale? Non sembra migliore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ma non è vero che hai bisogno di app di terzi, google ha tutte le app di cui necessiti!
ti servono le note c'è google keep che si sincronizza col tuo account Gmail e ti permette di recuperarle anche in cloud le note.
Apple dalla sua ha la user friendly (ovvero ios è uguale su tutti i suoi dispositivi) mentre android è soggetto a personalizzazioni esempio: Samsung usa la sua User Interface, Xiaomi usa la sua User interface, google usa android stock.
Tra l'altro io amo moltisismo la stock di google che la trovo leggera e poco pesante.
Ora ho preso uno xiaomi redmi note 7 e mi sono abituato quasi subito ad usarlo.
Per l'autonomia, i samsung sono risaputi che non sono battery phone (nessun top gamma arriva a fine giornata se spremuto) e nemmeno l'iphone visto che ne ho avuti parecchi
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Per quanto mi riguarda con Android qualche problema l'ho avuto, ma da qualche mese sono in possesso di Oneplus 5 e lo reputo davvero un ottimo smartphone. Ad esempio non ho bisogno di scaricare alcuni programmi del pacchetto office di Windows perché ha delle alternative preinstallate e ciò mi ha facilitato tantissimo l'uso dello Smartphone come strumento di studio (ci visualizzo le slide delle lezioni). Per quanto riguarda l'uso professionale dipende dal contesto, ad esempio mia sorella che lavora in un'università americana ha dovuto per forza di cose comprare un mac. Per quanto riguarda la sicurezza anche io so che i dispositivi Ios sono generalmente più sicuri delle controparti android e ciò mi fa chiedere perché.
Magari è dovuto al fatto di essere presente su troppi dispositivi?
Non so, ma anche io sono abbastanza d'accordo nel dire che Apple garantisce mediamente una sicurezza maggiore, chi ne sa di più magari può spiegarci tecnicamente il perché
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sostanzialmente ti spiego perchè Apple viene reputato piu sicuro e te ne parlo da developer di App Android e Ios.
Ios per pubblicare un'app sullo store richiede 48h di aggiornamento, ovvero, l'app la devi compilare, e pubblicare. Dopo tot tempo viene approvata e passata al collaudo dai loro tecnici, se passa il collaudo viene pubblicata.
Su google queste cose non c'erano e non ci sono e la stanno iniziando a mettere ora.
Sostanzialmente su App store diventa piu difficile beccare un malware rispetto a google play.
Ora però stanno cambiano le policy su google, ovvero una mia app era stata cancellata perchè chiedeva le Permissions per Chiamare e mandare Sms, visto che è un CRM aziendale.
Ma con la nuova versione di android devi dichiarare che quest'app funge da Assistente Telefono e i permessi richiederli all'utente con una dialog(quindi finestra in avvio che richiede l'uso di tale permesso) e permettere all'utente di negarlo ed ignorarlo per sempre questo permesso.
Si sta lavorando per avere sempre sistemi piu ottimizzati, chiaro che android è meno sicuro anche perchè piu diffuso rispetto ad ios.
Android lo trovi in auto, sulle tv, sui tablet, sui telefoni, sugli orologi, sulle tv box, sulle radio. Ovunque
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Quindi nei prossimi mesi assisteremo ad una pulizia sul play store?
Ad esempio ci sono innumerevoli applicazioni che promettono di ripararti la batteria e nella maggior parte dei casi sono solamente dei task killer con annunci pubblicitari.. Secondo te si alzerà il livello qualitativo delle app presenti sullo store?
E ti volevo chiedere anche della sicurezza dei dispositivi, cosa cambia tra un iphone un android?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
entrambi i sistemi hanno aggiornamenti con patch di sicurezza etc etc.
Chiaro che se compri il cinesone android difficilmente riesci ad avere gli aggiornamenti, mentre Apple costantemente aggiorna i suoi device.
Giustamente fino a una certa ora iphone 4s è fermo ad ios 9, un 5 è fermo ad ios 10 e cosi via, il prossimo a spegnersi sarà l'iphone 6 che non riceverà piu aggiornamenti.

Come ogni sistema diffuso, chi vuole arrecare danno studia studia e studia per farlo.
Su google play stanno già iniziando a fare pulizia di App (ad esempio tutte quelle non ufficiali Iliad sono state rimosse dallo store settimana scorsa)
 

lantony

Utente Attivo
798
161
CPU
Ryzen 9 3900x PBO OC
Dissipatore
Liquid custom loop EK
Scheda Madre
ASUS X570 GAMING TUF
HDD
SABRENT 1tb m.2 + Kingston 480gb M.2 + 4tb N300 + 4tb WD RED
RAM
32Gb GSKILL DDR4 3200
GPU
Inno3d 1080 GTX @2400Mhz
Audio
Sound Blaster G6
Monitor
LG 32 4k VRR
PSU
EVGA 850W GQ
Case
Thermaltake A500
Periferiche
Red dragon mech RGB key, Model O mouse
OS
WIN 11 64
Sicuramente meglio s10 che iPhone 11 pro sia come hardware , peso spessore design, che come os funzionalità eccetera . iPhone superiore per sblocco viso e video (4k 60fps stabilizzato...pazzesco!).

Ieri il mio s10 si è aggiornato ad Android 10, puoi farti unidea qui se vuoi

 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
siamo un pò in necroposting! chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili