Android tv box per la tv

Pubblicità

Joe Rayleigh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho necessità di riprodurre dei contenuti video che non risultano compatibili con la mia tv, ragion per cui mi stavo un po' documentando sui digital media player. Cercando, mi sono imbattuto negli android tv box, che mi offrono lo stesso servizio e funzioni aggiuntive tipo netflix e kodi. In italia c'è poca roba e sono ancora dei prodotti sconosciuti per cui non saprei su che prodotto puntare. Onestamente ho intuito che il minix neo x8+ è un ottimo prodotto, ma il prezzo è anche un po' altino. Quanto conta il prezzo in una cosa del genere? E' un po' come i tablet low cost che rischiano di laggare e ti mandano in bestia? Anche perchè ci sono svariati cloni cinesi a prezzi più disparati: dai 40 ai 140€.
Vi chiedo pertanto un aiuto su che prodotto acquisare. Le mie necessità sono: collegare e riprodurre contenuti multimediali da un hd esterno da 1tb e lo streaming di netflix. Non so se mi serve kodi o qualcos'altro. Non conosco benissimo l'ambiente dei media center per cui non so esattamente cosa mi serve. Se ci sono soluzioni migliori, non necessariamente android, le prendo comunque in considerazione :).
Rimando a voi! Grazie dell'aiuto!

Ultima modifica:
Potresti valutare un Raspberry Pi se hai voglia di qualcosa di personalizzabile e altamente supportato da una vasta comunity...

Sul rasp puoi montare parecchie cose, però ci devi perdere un po' di tempo dietro... per il resto non saprei consigliarti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro