DOMANDA Android TV box con digitale terrestre?

Pubblicità

the_cr0w

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
ciao, vorrei trasformare un vecchio monitor in una piccola smart tv da tenere in cucina.
ho pensato subito alle android box che ora vanno davvero tantissimo, ma mi sono subito reso conto che è un mondo davvero espanso e a me sconosciuto. pieno di marche mai sentite e dai prezzi più disparati (io avrei intenzione di stare sui 40€ se possibile, anche perchè altrimenti poi mi converrebbe quasi prendere una tv :-) ), non so davvero da che parte farmi.
cosa consigliate?

l'unico particolare, che credo non sia comune a tutti i box, è che deve ricevere il digitale terrestre, come dicevo nel titolo.
ah, devo aggiungere che il monitor ha solo l'entrata vga, ma immagino che esistano dei convertitori.

-probabilmente questa non è la sezione adatta, ma non sapevo dove pubblicare

In realtà non so se esistano nemmeno dei tv box con ricevitore del DGTV integrato...
Nel mio caso, volendo recuperare come tv un monitor non usato, ho comprato un banale decoder DGTV con uscita HDMI e l' ho attaccato tramite un adattatore HDMI>VGA al suddetto monitor.
Ovviamente fa solo da tv, al limite potrei attaccarci una chiavetta USB per leggere dei file ma ho imparato che tutti questi box "multimediali" hanno gravissimi difetti di interfaccia e risultano praticamente ingestibili.
L' altra soluzione, che comunque è decisamente diversa, è stata acquistare per un altro monitor (ehehe) un adattatore VGA>HDMI per collegare al monitor un Chromecast, in modo da visualizzarci il tablet con tutti annessi e connessi.

Secondo me si tratta di capire che cosa pensi di farci davvero con quel monitor, perchè se pensi di guardarci il 90% del tempo la tv allora il decoder è più indicato e comodo.
Un tv box android con decoder integrato, ammesso che esista (ho fatto una ricerca veloce su Amazon e non li ho visti) oltre a costare molto di più, probabilmente sarà pure la solita cinesata che si rompe dopo una settimana o ha i menù stile nokia del 1991...

the_crow, se non indichi nemmeno quali sono quelli che hai visto come si fa a consigliarti?

dal momento che non ho idea di come capire quali prodotti siano validi, potrei semplicemente linkare quello che compare cercando "android box dvb-t2"
:')
cioè, seriamente, non saprei da che parte farmi, infatti quello che chiedevo era di aiutarmi a scegliere

ciao, vorrei trasformare un vecchio monitor in una piccola smart tv da tenere in cucina.
ho pensato subito alle android box che ora vanno davvero tantissimo, ma mi sono subito reso conto che è un mondo davvero espanso e a me sconosciuto. pieno di marche mai sentite e dai prezzi più disparati (io avrei intenzione di stare sui 40€ se possibile, anche perchè altrimenti poi mi converrebbe quasi prendere una tv :-) ), non so davvero da che parte farmi.
cosa consigliate?

l'unico particolare, che credo non sia comune a tutti i box, è che deve ricevere il digitale terrestre, come dicevo nel titolo.
ah, devo aggiungere che il monitor ha solo l'entrata vga, ma immagino che esistano dei convertitori.

-probabilmente questa non è la sezione adatta, ma non sapevo dove pubblicare
Ciao, non ti andrebbe bene un semplice TV box con una app per IPTV oppure con le app delle varie emittenti installate. È un pò scomodo ma così rientri nel budget

Inviato da PULP 4G tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro