DOMANDA ANDROID su PC quale versione?

Pubblicità

Veneziano78

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Un grande saluto a tutti :D e grazie per l'auto che potrete darmi.

La mia configurazione:
Motherboard ASUS A8N32-SLI, Processore AMD Athlon 64 X2 4200+, Ram (1Gbx4) KINGSTON DDR400 CL3 200Mhz, Scheda video ATI Sapphire HD3650, Hard Disk DREVO SSD120 Gb in conf. SATA2.

Detto questo veniamo al problema:
Volevo installare il sistema operativo ANDROID x86 Vs 6.0 (la ISO masterizzata a bassa velocità) ridando vita a questo equipaggiamento, ma provando le varie versioni sia a 32bit che a 64bit, il risultato è sempre lo stesso... l'installazione si blocca perché no riconosce i dischi.:cav:
Ho pensato che il problema si riferisse alla versione, quindi ho fatto un paio di ricerche:pcfury:e ho trovato la versione REMIX OS, ma anche questa provata a 32bit, non funziona!:muro:
Il messaggio è che l'Hardware non'è compatibile con la ISO masterizzata.
Ragazzi non so che fare a questo punto... :boh: avete qualche suggerimento per aiutarmi?
:thanks: saluti.

Sarò cattivo ma la soluzione è semplicemente NON INSTALLARE ANDROID!

Non vedo perché complicarsi la vita quando una distribuzione di linux "normale" non ha questi problemi.

Salve Davethecipo grazie per avermi risposto e dedicato del tempo... :ok:
Hai ragione... ma mi piaceva l'idea di ANDROID, lo so che con LINUX risolvo il problema, ma non'è quello che volevo, tutto qui.
Possibile che non esista una soluzione per farlo girare? :muro:
So che ci sono una marea di versioni, ma provale tutte diventa complicato e dispendioso in fatto di supporti e tempo...:cry: ecco il perché della mia domanda nel forum.
Oltretutto immagino che ci sono altri con lo stesso mio problema, capisci?
Ho letto di versioni che girano su tutti i sistemi, ma non ho capito a quale si riferisce...:doh: quindi prima di provare con un equipaggiamento differente, mi piacerebbe riuscire a far funzionare questo, anche perché esteticamente è molto gradevole, considerato il case finestrato.
Altre idee?
:thanks:

Semplice: non puoi installarla.
Poi cosa te ne fai su un PC con un OS pensato esclusivamente su touch? la mia è una curiosità...

Salve... lo uso come un OS normale... :patpat: dato che le versioni pensate per il PC sono state ottimizzate per Tastiera e Mouse.:D

Temo che Android x86 e RemixOS siano compatibili SOLO con cpu Intel. Per esempio io lo uso su un netbook Intel e virtualizzato tramite Vmware su un notebook Skylake.

Salve Ragazzi... devo dire che pabloski ha più o meno ragione, infatti ho provato la configurazione su altre piattaforme INTEL con PENTIUM4 3000 e CORE2DUO sia 1.800 che 2.400 con Motherboard differenti, ed entrambi i casi ANDROID x86 32Bit si installa senza problemi, l'inghippo su piattaforma AMD della mia configurazione era il controller SATA :cav: non supportato, infatti collegando un disco IDE al controller, ha riconosciuto subito l'Hard Disk, l'istallazione l'ho portata a termine senza problemi di sorta.:D
Quello più rognoso come compatibilità è la versione a 64Bit, mentre per il REMIX OS non c'è nulla da fare, ancora non trova la configurazione che gli piace a lui!:asd:
Testando il 32Bit però mi sono accorto che spesso va in crash, non so se dipenda da un'aggiornamento da fare o altro che gli dia fastidio.
La cosa certa è, non esiste la possibilità di usare l'interfaccia Ethernet del pc, infatti è obbligatorio una scheda di rete WiFi, installato la periferica ho risolto il problema istantaneamente per poi connettermi a internet senza problemi e scaricare le APP dallo store.:ok:
Vorrei poter sfruttare al massimo la mia scheda video, ma ancora non ho capito come migliorare la risoluzione dello schermo.
Ho collegato una WebCam per emulare la Fotocamera, ma ancora non viene riconosciuta, devo scoprire come usarla... idee?:search:
A parte questo il sistema mi sembra funzioni normalmente, fluido e molto veloce.:dancinghae:

Sto provando la versione Android 4.4.2 KitKat sembra funzionare bene, c'è solo il solito problema dei crash anomali per le applicazioni che non riesco a controllare.:suicidio:
La fotocamera funziona bene... emulata dalla WebCam... immagino che nella versione x86 il problema era questo... non'è una versione che funziona con la fotocamera, forse gli serve una APP, non saprei fatto sta che non si può usare.
Ho delle difficoltà a leggere le chiavette USB... non so se dipende dal fatto che sto provando il sistema in LIVE CD, anche alla periferica ottica non riesco ad accedere :boh:
In conclusione per adesso la 4.4.2 KitKat è la versione migliore che ho provato! :ok:
Onestamente la grafica non mi entusiasma, vorrei capire come aumentare la risoluzione dello schermo, se possibile.:search:
Equipaggiamento hardware finale:

Motherboard ASUS P5LD2 Delux, PENTIUM 4 3 Ghz, RAM S3 DDR2 400 PC533 (3Gb), Video SAPPHIRE HD3650, disco SSD EVO 120Gb, Scheda di rete WiFi ATLANTIS LAND A02-PCI-W54 54Mpps, Periferica ottica MAST.COMBO DvD Ide, WebCam una normale USB 2.0.

Se trovo altre versioni o novità ve lo farò sapere... se avete idee vi ringrazio dei suggerimenti!
:thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro