PROBLEMA Android, problemi col tethering

Pubblicità

Eschericchia

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
48
Quando attivo l'hotspot sullo smartphone, e poi mi connetto col computer alla sua linea..... la connessione dura pochissimo, appare instabile e per riprenderla devo andare a risoluzione problemi.
Dopo un po' mi dice: Problemi trovati > Gateway predefinito non disponibile > Risolto.
Quindi si riconnette ad internet, ma di nuovo, dopo pochissimo, stessa storia....
nessun accesso ad internet > Risoluzione problemi > Problemi trovati > Gateway predefinito non disponibile > Risolto
E' un loop praticamente. Risolve, ma giusto per qualche secondo.
Cosa posso fare secondo voi? Grazie in anticipo

Ultima modifica:
prova a collegarti al tethering con un altro dispositivo; se funziona direi che il problema sta sul pc

la prova più facile comunque è cambiare il nome della connessione e ricollegarsi dal pc; magari hai lasciato "AndroidAP" e con il pc ti eri già connesso ad un'altro telefono in tethering che aveva anche "AndroidAP" come nome connessione..

No.. temo non sia come dici tu.
Piuttosto comincio a credere che sia dovuto al fatto che il mio smartphone abbia una ricezione pessima... è possibile?

Si possibilissimo. Cadendo la connessione si rinnova il collegamento ogni volta che la riprende

Dunque ragazzi, vi aggiorno. Il problema c'è. E non è questione di ricezione dello smartphone. Infatti ho visto che se faccio il tethering tramite USB la connessione è impeccabile. Veloce, stabile. Come deve essere. Al contrario, invece, la connessione si blocca se faccio il tethering tramite hotspot wifi. A questo punto chiedo aiuto a qualcuno esperto, se sappia dirmi cosa posso fare. Certo, sono più sollevato di prima, ora che ho scoperto che posso andare su internet se collego il cell al computer tramite cavo usb. Ma.... ma perché non mi va l'hot spot wifi?
ps. Prima col Windows Phone non avevo questi problemi.

Questo problema non è ancora risolto. Nessuno sa dirmi nulla? E' possibile che sia Windows 10 del mio computer che non comunica bene col tethering del cellulare?

Questo problema non è ancora risolto. Nessuno sa dirmi nulla? E' possibile che sia Windows 10 del mio computer che non comunica bene col tethering del cellulare?
E' possibile che ci siano delle interferenze tramite le schede wireless, prova a cambiare al telefono il canale di traasmissione o la frequenza con cui trasmette

Forse ho risolto. Tramite connessione usb non avevo toccato alcun parametro, mentre tramite connessione wireless avevo modificato le proprietà del Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4), da automatico a manuale. Ora che ho riportato tutto su automatico sembra ritornato ad andare su internet senza apparenti problemi.

Forse ho risolto. Tramite connessione usb non avevo toccato alcun parametro, mentre tramite connessione wireless avevo modificato le proprietà del Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4), da automatico a manuale. Ora che ho riportato tutto su automatico sembra ritornato ad andare su internet senza apparenti problemi.
Quindi avevi tutti i box vuoti in tcp/ipv4? XD

Ora sono vuoti in quanto messo su automatico. Prima li avevo riempiti con IP e DNS che evidentemente impedivano la connessione. Incredibile che non ci abbia pensato prima.

Ora sono vuoti in quanto messo su automatico. Prima li avevo riempiti con IP e DNS che evidentemente impedivano la connessione. Incredibile che non ci abbia pensato prima.
Avevi sbagliato ad inserire qualche indirizzo sicuramente. Quelle caselle lasciale vuote se non hai da gestire una rete abbastanza strutturata o vuoi indirizzi ip statici per ogni dispositivo ;)

In genere riempio quelle caselle per avere un IP statico e mappare delle porte. Ma non credevo di averlo mai fatto con la rete del telefonino, probabilmente le ho manomesse credendo di essere connesso ad un'altra rete. Però, proprio in questi giorni sto pensando di mappare porte specifiche col tethering. Forse sarà il tema di un'altra domanda su Tom's. Grazie!

In genere riempio quelle caselle per avere un IP statico e mappare delle porte. Ma non credevo di averlo mai fatto con la rete del telefonino, probabilmente le ho manomesse credendo di essere connesso ad un'altra rete. Però, proprio in questi giorni sto pensando di mappare porte specifiche col tethering. Forse sarà il tema di un'altra domanda su Tom's. Grazie!
Noi siamo qui :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro