Android: Memoria Sempre Piena

Pubblicità

muds

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
ciao a tutti
Ho un nexus 5 con android 6 (originale, non moddato e non rootato)
RAM di 16 Gb
Succede che mi dice sempre che non c’è spazio in memoria.
Ho guardato con diverse app ma non capisco cos’è che occupa spazio.
Adesso ad esempio l’app “Gestione File” mi dice che ho 10,81 Gb usati su 12,55 totali (immagino che i rimanenti fino a 16 siano i file di sistema…)
L’analisi mi dice 1 Gb di immagini, 1,42 Gb di Video e 8,14 Gb di “altri”
Se clicco su Altri mi dice “usato 4,51 Gb”… ma gli altri 4 dove sono ?
Sembra che su Android 1+1 non faccia 2 ma faccia 4.
C’è qualche esperto che mi può aiutare ?
grazie
esperto che mi può aiutare ?
grazie

l'errore dello spazio di memoria insufficiente quando cerchi di installare nuove applicazioni di solito viene dato perchè hai la ram occupata e non lo spazio di archiviazione, è un errore che capitava spesso con i telefoni entry level con poca ram che veniva saturata quasi subito ma il nexus 5 dovrebbe averne due, prova a chudere tutte le app in background e vedi se risolvi

grazie per la risposta ma purtroppo non credo sia il mio caso, ho provato anche a spegnere e riaccendere il cellulare, non si tratta di RAM ma di qualche spazio di memoria "nascosto" che non riesco a vedere con nessuna App, ho provato anche con "ES File explorer", mi dice anche lui 8 Gb di "altro" ma non mi dice cosa e dov'è... :(

ma in download hai controllato ? se fai gli OTA hai la cartella cn gli update e un originl update è intorno al 1 gb... controlla e spulcia bene..

in download ho solo 3 o 4 foto che ho scaricato...
ho controllato sia da cellulare sia da PC collegato al cellulare, non capisco veramente... è un mistero...

no, lo tenevo come ultima spiaggia, ma se continua così mi sa che mi toccherà, mi sembra di avere un telefono da soli 8 giga...

Secondo me sono gli aggiornamenti via OTA che magari hai fatto... Aggiornare via OTA comporta ad usare piu memoria rispetto ad un'installazione pulita. L'unica cosa è Secondo me salvare cio che serve, resettare tutto e installare di nuovo e appena esce una nuova versione di Android non aggiornalo dal Nexus ma aggiornare da pc

Lo fa anche a me.
Motog seconda serie.
Mi da memoria piena,fai il conto dello spazio occupato e non torna....
Però io facendo un riavvio risolvo.

Anche a me lo fa una volta ogni 1-2 mesi. Resetto con le impostazioni di fabbrica e torna nuovo. (PS: tanto le immagini NON le elimina e il backup della rubrica ce l'ho sulla memory card e faccio il recupero dei dati: qualche minuto). C'è solo da reimpostare le credenziali di facebook e WhatsApp e altri software con identificazione. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro