DOMANDA Android con tastiera fisica?

Pubblicità

Mount Tamaranch

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
28
Premetto che è il mio primo post, quindi se ho sbagliato sezione per favore non linciatemi..... primo post sul forum, perché a dirla tutta in home sono già stato bannato due volte...:sisi:

Sono alla ricerca di un Android con tastiera fisica, con un budget da massimo 300€ (se ne vale la pena, ma anche spenderne 200 non mi darebbe fastidio): ho un odio profondo per gli smartphone full-touch, sento la mancanza di una tastiera fisica, ma lo store Android è una tentazione troppo forte!
In sostanza, volevo uno smartphone che mi desse la possibilità di navigare su internet in maniera più o meno decente, di scaricare applicazioni senza il timore che mi bloccheranno il telefono (cosa che succede giornalmente sul mio attuale Optimus One) e di far girare qualche emulatorino, che non sono mai sazio di Donkey Kong e Zelda....

Per questo avevo adocchiato l'Xperia Pro di Sony e il Motorola Milestone 2.
Il processore se non erro è lo stesso, anche se l'Xperia Pro è molto più nuovo e dovrebbe essere aggiornato a ICS quando il MM2 è fermo a Froyo.
Vale la pena secondo voi spendere quasi 100€ in più (il Milestone si trova sui 200€) per l'Xperia Pro?
Certo è più carino, più leggero e più supportato (non sono uno smanettone, preferisco l'upgrade di fabbrica a quello manuale!) ma lo schermo dovrebbe essere simile e la piattaforma hardware è identica!
Mi rivolgo quindi a chi ha questi smartphone: come vi ci trovate? la tastiera è comoda? ci girano decentemente le applicazioni, emulatori inclusi? e con questi si riesce a usare la tastiera?
Questi sono ovviamente quelli a cui o pensato io, ci sono altri cellulari con tastiera fisica che soddisferebbero le mie richieste?

Grazie!:D

p.s. Ho dovuto usare Explorer per riuscire a postare: è possibile che Chrome non mi dia la casella di testo?
È normale? Come risolvo?

Disattiva adblock e riesci a scrivere.
Come cellulare Xperia pro, il Milestone 2 ha il motoblur che fa abbastanza schifo come launcher di serie. Inoltre motorola con i vecchi terminali aveva una politica schifosa con gli aggiornamenti

Se prendo il motorola comunque metto in preventivo di sbloccarlo e metterci una mod!
Altri smartphone con tastiera fisica e piattaforma hardware decente non si sono, eh? Anche con form factor diversi...

p.s.
grazie, adesso riesco a scrivere anche da Chrome!

Stavo leggendo la recensione del Mini Pro e mi chiedevo: è utilizzabile con uno schermo così piccolo?
A me non piacciono gli schermi troppo grandi, sopra i 4", ma 3" mi pare davvero troppo poco.
Voi che dite?

A me piacciono gli schermi da 3,5" a 4,3", e sì, un 3" mi sembra troppo piccolo, ma dovresti provarlo di persona per vedere...

Stavo leggendo la recensione del Mini Pro e mi chiedevo: è utilizzabile con uno schermo così piccolo?
A me non piacciono gli schermi troppo grandi, sopra i 4", ma 3" mi pare davvero troppo poco.
Voi che dite?
non scriveresti mai con la tastiera, si effettivamente è un po piccolino come schermo, ma abbastanza godibile, e la cpu e la gpu gestiscono in modo ottimale quella risoluzione è non invidieresti in termine di velocità dispositivi con risoluzione maggiore

io il mini pro l'ho provato ma il problema non sta nella tastiera, molto comoda invece, quanto nello schermo, troppo piccolo a mio parere...

Si, la tastiera l'ho provata, il mio dubbio era proprio nello schermo!:)

Comunque grazie dei consigli, adesso vedrò.
Spero di poter riuscire a prendere l'Xperia Pro, ma considerando che il Mini Pro costa 70/80€ in meno, se mi devo limitare a quello non mi lamenterò di certo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro